10 maggiori incassi della Dreamworks

Fondata nel 1984, da Steven Spielberg, celebre regista, Jeffrey Katzenberg e David Geffen, la DreamWorks SGK è uno studio cinematografico degli USA.

Vediamo i suoi maggiori incassi:

  1. Amistad” (1997): film sulla tratta degli schiavi dall’Africa all’America.

  2. Salvate il soldato Ryan” (1998): film sullo sbarco in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale.

  3. American Beauty” (1999): storia di un uomo dimezza età, affascinato e ossessionato da una giovane amica della figlia.

  4. Il gladiatore” (2000): film storico ambientato al tempo dell’imperatore Commodo.

  5. A. I. – Intelligenza artificiale” (2001): ambientato in un immaginario e futuro 2125, in cui la tecnologia è stata in grado di creare robot tanto simili agli esseri umani al punto da provare sentimenti.

  6. A Beautiful Mind” (2001): storia di un genio matematico, ossessionato dalle manie di persecuzione.

  7. The Ring” (2002): film horror, tratto dal romanzo “Ring” di Koji Suzuki, narra la maledizione conseguente alla visione di una speciale videocassetta.

  8. Il cacciatore di aquiloni” (2007): tratto dal commovente romanzo di Khaled Hosseini, riguarda la storia di Amir (Khalid Abdalla), ragazzo afghano, e del suo amico Hassan (Ahmad Khan Mahmidzada).

  9. Il ponte delle spie” (2015): storia dell’avvocato James Dorovan (Tom Hanks) che deve assumere le difese della spia sovietica Rudolf Abel (Mark Rylance).

  10. La ragazza del treno” (2016): thriller tratto dall’omonimo romanzo di Paula Hawkins. Una pendolare immagina la vita di una coppia che vede sempre dal suo finestrino, fino a scoprirne scomode verità.