10 migliori anime cerebrali secondo i fan giapponesi

Qual'è la serie più cerebrale

 Secondo un recente sondaggio in Giappone 500 fan di anime si sono messi a decidere quale tra le serie animate fosse quella più cerebrale. I risultati per la maggior parte non sono molto sorprendenti in quanto alcune erano decisamente ovvie per la loro bellezza, complicatezza ed originalità.

10.Mushishi:la prima stagione della serie Mushishi ci ha regalato un anime molto intelligente e che ci ha fatto riflettere non poco.

9.Kiseijuu:un anime che vi farà sicuramente ripensare sulla moralità delle persone e su cosa definisce un essere umano tale.

8.JoJo Bizarre Adventure:posizione inspiegabile.

7.Psycho-pass:una serie futuristica ben realizzata che negli ultimi tempi so è creato un seguito per la sua brillantezza.

6.Attack on Titan:un'ottima serie amata da quasi tutti, nonostante non sia esattamente una serie che fa pensare troppo, la sua presenza nella lista è sicuramente data dalla sua popolarità.

5.Monster:un grandissimo classico che gioca molto con il concetto di moralità e sulle vere facce degli uomini.

4.Ghost in the shell:una serie geniale che ha segnato una storia. Lo stile futuristico e cyber-punk non è mai stato realizzato in una maniera così originale ed attraente.

3.Neon Genesis Evangelion:questa è sicuramente una serie che vi lascerà pensare per molto tempo, letteralmente, è dal 1995 che i fan riflettono sulla serie.

2.Kaiji:posto meritatissimo, con una serie intelligente che vi lascerà di sasso.

1.Death Note:inutile dirlo, la serie più famosa per essere complicata. La lotta tra Kira e L è una che ci ha fatto pensare molto spesso e che ci ha messo in difficoltà con teorie complesse e piani elaborati.