10 migliori attori francesi di sempre

Alcuni sono sex symbol, altri attori di grandissimo talento ma cosa hanno in comune questi personaggi del cinema? Sono tutti francesi!

Il cinema francese ha lanciato alcuni dei più grandi talenti del panorama cinematografico moderno e non solo.

Scopriamo allora chi sono i 10 migliori attori francesi di sempre:

  1. Alain Delon: è molto probabilmente l'attore francese più famoso di tutti i tempi. Lanciato da Luchino Visconti, Alain Delon ha fatto impazzire con il suo fascino milioni di donne nel mondo e ancora oggi è un uomo bellissimo.
  2. Gerard Depardieu: Ok non sarà proprio un sex symbol ma quando pensiamo agli attori francesi più bravi del cinema non si può non citarlo. Ancora oggi è richiestissimo dai migliori registi del mondo.
  3. Jean Reno: Attore poliedrico e di grandissimo talento, Jean Reno ottiene il successo partecipando a film come Le Grand Bleu, Nikita e Léon. Ancora oggi è protagonista di pellicole di fama internazionale.
  4. Vincent Cassell: Uomo di grandissimo fascino che ha fatto capitolare una delle donne italiane più belle, Monica Bellucci. I due sono stati sposati per moltissimi anni e hanno due bambine. Vincent è sempre più apprezzato nel panorama cinematografico statunitense.
  5. Jean-Paul Belmondo: La lista dei film in cui ha recitato è davvero infinita. Da sempre antagonista di Alain Delon, l'attore è stato protagonista di film di successo come Fino all'ultimo respiro e L'uomo di Rio, che lo consacrano come uno degli attori francesi migliori di sempre.
  6. Mathieu Almaric: E' sicuramente uno degli attori più interessanti e talentuosi del cinema attuale francese. Vincitore di numerosi premi di prestigio, Almaric sorprende in ogni interpretazione ed è anche un apprezzato regista.
  7. François Truffaut: Particolarmente famoso negli anni Sessanta e Settanta, l'attore viene ricordato per essere stato uno dei primi protagonisti di una nuova era del cinema moderna, chiamata Nouvelle Vague.
  8. Fernandel: Come dimenticare l'attore che per anni ha interpretato il simpaticissimo Don Camillo in cinque film di successo ancora oggi attualissimi.
  9. Romain Duris: Ottiene il successo quando viene scelto per interpretare il protagonista nel film L'appartamento spagnolo nel 2002. Ne ha fatta di strada questo attore ricco di fascino, ricercatissimo dai più noti registi.
  10. Omar Sy: Protagonista del film capolavoro Quasi Amici, l'attore francese è sicuramente una delle più interessanti rivelazioni dell'attuale panorama cinematografico francese. La sua carriera dopo la partecipazione al film è praticamente decollata. Assolutamente da tenere d'occhio!