10 migliori attori inglesi di sempre

Ecco quali sono i migliori attori britannici della storia del cinema

Stabilire chi siano i migliori attori inglesi di sempre è compito arduo e missione difficile da portare a termine, soprattutto perché la scelta è molto vasta e ogni interprete ci ha regalato emozioni, sorrisi e sogni.

Spaziando dagli inizi del cinema ai giorni d'oggi, abbiamo individuato 10 attori che hanno segnato in particolar modo il cinema britannico.

Cary Grant: di nascita inglese ma naturalizzato statunitense, fu uno dei maggiori interpreti di Hollywood. Fu molto amato grazie alla sua raffinatezza, eleganza e al senso dell'ironia.

Charlie Chaplin: nato a Londra nel 1889, fu una delle personalità più influenti del cinema muto e nel 1919, insieme ad altri colleghi, fondò la United Artists Corporation. Nel 1940 girò il suo primo film completamente sonoro, Il grande dittatore.

Antony Hopkins: ottiene la fama mondiale grazie alla magistrale interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti.

Michael Caine: è uno dei volti più noti del cinema britannico moderno. Ha vinto due premi Oscar come attore non protagonista.

Ian McKellen: è uno dei più grandi attori shakespeariani ed è noto grazie all'interpretazione di Gandalf ne Il Signore degli Anelli e in Lo hobbit

Ben Kingsley: vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per Ghandi, ha preso parte a numerosi film di successo come Schindler's List, La casa di nebbia e sabbia, Hugo Cabret, Iron man 3.

Christian Bale: oltre che per le sue interpretazioni, è apprezzato anche per essere un attore versatile, capace di parlare correttamente i vari dialetti della lingua inglese e americana, per la disponibilità a perdere o acquistare peso per esigenze di copione.

Sean Connery: la sua interpretazione dell'agente 007 è considerata in assoluto la migliore. Grande attore cinematografico, ha vinto un Oscar e tre Golden Globe.

Jude Law: protagonista di molte pellicole di successo, è considerato un sex symbol e tra gli attori più belli del cinema contemporaneo.

Colin Firth: vincitore del premio Oscar grazie al ruolo di Giorgio VI ne Il discorso del re, è un attore molto versatile e molto amato dal pubblico grazie alla partecipazione a numerose commedie di grande successo.