Julia Roberts, icona degli anni' 90 e non solo, è rimasta scolpita nella memoria del pubblico con "Pretty Woman" di Garry Marshall
Il cinema americano degli anni novanta ha fatto emergere il talento artistico di molte bellissime attrici.
Tra le migliori ricordiamo:
- Winona Ryder che raggiunse negli anni Novanta l'apice della sua carriera con il film di Martin Scorsese L'età dell'innocenza del 1993.
- Sandra Bullock si è fatta conoscere al grande pubblico proprio tra il1994 e il 1995 con pellicole come Un amore tutto suo e Speed, accanto a Keanu Reeves.
- Julia Roberts, icona degli anni '90 e non solo, è rimasta scolpita nella memoria del pubblico con Pretty Woman di Garry Marshall.
- Kim Basinger affascinante star hollywoodiana visse il suo peridodo d'oro nel 1997 con la vittoria del premio Oscar per L.A. Confidential.
- Michelle Pfeiffer meravigliosa Catwoman di Batman Returns del 1992, ha interpretato negli anni Novanta più di 13 film ricevendo ben due nomination agli Oscar.
- Julianne Moore ha iniziato splendidamente la sua carriera cinematografica proprio nel 1990 e sino al 1999 ha preso parte a 24 pellicole.
- Jodie Foster ha vinto proprio nel 1992 il suo secondo premio Oscar per il celebre film thriller Il silenzio degli innocenti.
- Uma Thurman ha interpretato nel 1994 il film più importante della sua carriera, sino ad oggi, Pulp Fiction dove veste i panni della giovane e viziata Mia Wallace.
- Pamela Anderson deve essere ricordata tra le attrici degli anni Novanta per l'enorme successo ottenuto con la serie televisiva cult Baywatch.
- Jennifer Aniston ha raggiunto il successo come attrice proprio negli anni Novanta interpretando Rachel, l'amatissimo personaggio della serie Friends.