10 migliori attrici americane anni Sessanta

Scopri chi sono le migliori attrici degli anni Sessanta!

Erano gli anni dei Beatles. L’anno di Psycho. Ma anche gli anni dell’assassinio di J.F. Kennedy. Il rifiuto della guerra in Vietnam: stiamo parlando dei “mitici” anni ’60, periodo di profondo rinnovo e cambiamento sociale in tutti in campi, cinema compreso.
Le donne americane che hanno segnato il cinema di quegli anni sono moltissime, ma queste dieci sono le 10 migliori attrici degli anni Sessanta.

Jane Fonda – attiva ancora oggi, con una carriera formidabile che ha visto negli anni ’60 il suo picco maggiore con “Barbarella”.

Shirley MacLaine – ha vinto l’Oscar per Voglia di tenerezza, dopo aver avuto altre quattro candidature. Un’attrice impossibile da non ricordare.

Audrey Hepburn – icona indimenticabile di eleganza e moda, i suoi ruoli hanno riscritto il concetto di ‘favola moderna’.

Julie Andrews – nessuno dimenticherà mai questa giovane attrice mentre cantava “ci vuole un po di zucchero e la pillola va giu” in Mary Poppins.

Vanessa Redgrave – una carriera fatta di ruoli superpremiati, tra cui ricordiamo il ruolo in “Blow up” di Michelangelo Antonioni.

Raquel Welch – considerata uno dei più grandi sex symbol degli anni ’60 a Hollywood.

Elizabeth Taylor – gli occhi viola di Hollywood, la Taylor è tutt’ora considerata una delle grandi icone del cinema.

Katherine Hepburn – è impossibile collocarla in un preciso periodo storico, ma gli anni ’60 sono stati molto fruttosi per quest’incantevole icona mondiale.

Faye Dunaway – sensuale e formidabile nell’incredibile ruolo di Bonnie Parker in “Gangster Story”.

Joanne Woodward – fu una delle prime attrici a ricevere la stella sulla Walk of Fame.