10 migliori battute di Will Ferrell

Will Ferrell è recentemente al cinema con il secondo capitolo di Zoolander. Ecco le più esilaranti battute del comico statunitense.

Da Anchorman 2 (Fatti la notizia) del 2013: "Chi diamine è Giulio Cesare? Sai che non seguo la nazionale di pallacenestro ". Ferrell interpreta ancora i panni del presentatore Ron Burgundy, un giornalista in prima linea che ha successo nel proprio lavoro a discapito di una stupidità colossale.

Da Vita da strega del 2005: "Sheila: Vado a Vilnius!... Dov'è Vilnius? Jack: In... in Lettonia. Sheila: Oh, vado a Vilnius, vado in Lettonia... adoro il letto!". Il film riscosse numerosissimi premi Razzie Award, tra cui Peggiore attore protagonista a Ferrell e Peggiore coppia assieme a Nicole Kidman.

Da Melinda e Melinda del 2014: "Hai l’impressione che non comunichiamo più? Certo che comunichiamo! Possiamo non parlarne?" L'attore qui partecipa al film di Woody Allen che racconta due punti di vista differenti in cui vedere la vita, drammatica o comica.

Da Zoolander del 2001: "Chi se ne frega di Derek Zoolander, ma chi è? L'uomo con una sola espressione che Dio l'accechi! Blue Steel, Ferrari, Le Tigre... sempre la stessa faccia! Non l'ha notato nessuno qui? Io ogni volta che ci penso rischio di andare ai matti!" Qui Ferrell interpreta Mugatu, uno stilista di moda che recluta Derek Zoolander, un modello mono- espressivo.

Durante un'intervista, anno 2013: "Perché i miei film sono vietati ai minori e Hunger Games no?" L'attore nella vita reale lunge dal dare ai propri figli la stessa immagine che hanno i suoi personaggi: chi corre nudo per la città, chi ulula alla luna in piena notte, chi suona la batteria con le proprie parti intime.

Riguardo i criteri di censura statunitensi: "Negli USA funziona tutto al contrario: niente sesso, niente parolacce ma tutta la violenza che vuoi". L'attore racconta di come nel suo film Anchrman 2 alcune scene sono state tagliate perché mostravano droga. Mentre invece in altri film la violenza dilaga a tutto spiano ma vengono distribuiti tranquillamente.

Da Fratellastri A 40 Anni, film del 2008: "Questa casa è una prigione del ca**o" "Sul pianeta me**a secca" "Nella galassia del fa schifo al ca**o del cammello" Film comico che racconta le relazioni familiari obbligate di due 40enni, scritto da Farrell stesso.

Ancora da Fratellastri A 40 Anni: "Io sarò l'eroe e tu la testa di cazzo", un'altra amorevole battuta che Brennan Huff, interpretato da Ferrell, rivolge al fratellastro.

Da Candidato a sorpresa, anno 2012: "Nessuno si chiede come sta la mia mano dopo aver picchiato contro la mascella di acciaio di quel bambino?" Qui le risate sono assicurate: Farrell recita in coppia con un altro grande comico, Zach Galifianakis.

Da Duri si diventa, film del 2015: "Ciao ragazzi, voglio fare a botte!" "Cos'è? Uno scherzo?" "Tua madre è uno scherzo!" 
Provocazione che il finanziere James King (Farrell) non avrebbe mai sognato di pronunciare, prima di venire incarcerato per sbaglio. Grazie ai preziosi consigli di un ragazzo di colore, King deve per forza passare alle maniere forti.