10 migliori cartoni Disney per bambini

I cartoni Disney sono classici intramontabili che ci faranno sempre sognare ad occhi aperti

Tutti noi siamo cresciuti con i classici d'animazione Disney. I cartoni della Disney ci fanno sognare ad occhi aperti e sono amati da grandi e piccini. Scopriamo allora quali sono i 10 migliori cartoni Disney per bambini:

  1. Dumbo (1941) Film che racconta le vicende dell'elefantino Dumbo deriso per le sue grandi orecchie. Dopo la morte della mamma Dumbo dovrà imparare a cavarsela da solo e farà delle sue grandi orecchie delle splendide ali.
  2. Alice nel paese delle Meraviglie (1951) La pellicola si ispira al celebre romanzo di Lewis Carrol e racconta del fantastico viaggio di Alice in un luogo immaginario dove tutto sembra essere il contrario di quello che è.
  3. Le avventure di Peter Pan (1953) Tutti noi abbiamo sofferto della sindrome di Peter Pan, la storia del giovane fanciullo che non ha voglia di crescere e che sfida il perfido Capitan Uncino nell'isola che non c'è. Il film nel 1953 è stato il film più visto al cinema dell'anno.
  4. La bella addormentata nel bosco (1959) Pellicola d'animazione che racconta la storia della Principessa Aurora e della tremenda strega Malefica. Con l'aiuto delle tre fate buone Aurora si risveglierà dal sonno e vivrà felice con il suo Principe Filippo. Nel 2014 la Disney con il film "Maleficent" ha riproposto al pubblico una Malefica completamente diversa da quella del cartone.
  5. La spada nella roccia (1963) Il film ha avuto un grandissimo successo al botteghino. Narra la storia del mago più famoso di tutti i tempi, Merlino, che guiderà il giovane Artù nel suo percorso per diventare re.
  6. La Sirenetta (1989) Ariel è la splendida principessa del mare, ma si innamora del principe Eric che vive sulla terra. La pellicola segna quel che fu definito un "Rinascimento Disney".
  7. La Bella e la Bestia (1991) Resterà uno dei cartoni più belli di tutti i tempi. Insegnerà a tutti i bambini ad andare oltre le apparenze. Il film si aggiudicò il premio Oscar per la colonna sonora.
  8. Il Re Leone (1994) Le avventure di Simba e dei suoi amici Timon e Pumba hanno conquistato il cuore di grandi e piccini. La pellicola è il film d'animazione che ha avuto il maggior successo di tutti i tempi prima dell'arrivo di Frozen.
  9. Ralph Spaccatutto (2012) Racconta la straordinaria amicizia tra Ralph e Vanellope. Il film per la sua originalità, si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti.
  10. Frozen (2013) Primo film Disney ad aggiudicarsi il premio Oscar per Miglior film d'animazione. La storia delle due sorelle Anna ed Elsa è molto probabilmente il cartone più visto di tutti i tempi. La sua colonna sonora Let It Go è stata tradotta in tantissime lingue ed è diventata una vera e propria hit.