I 10 migliori film di Natale americani

I film di Natale americani ci tengono compagnia da sempre nel periodo delle feste; scopriamo insieme i 10 migliori che devi assolutamente vedere.

Il periodo natalizio è quello più bello dell'anno. Cosa c'è di meglio nei giorni che precedono, ma anche lo stesso 25 dicembre, di gustarsi un bel film di Natale? Sicuramente sono stati realizzati molti lungometraggi legati al Natale nel corso degli anni. In questa guida ti vogliamo indicare le migliori commedie americane che sono ambientate nel periodo delle feste. Se stai leggendo questa guida nel periodo più bello dell'anno, ecco i film da vedere a Natale, nei giorni precedenti o nei giorni successivi.

I 10 migliori film natalizi americani

Mamma ho perso l'aereo di Chris Columbus del 1990, una pellicola senza tempo, che appassiona grandi e piccini, in grado di trasmettere il vero spirito natalizio, senza farti rinunciare a qualche risata. Con Macauley Culkin, John Heard e Joe Pesci.

- Mary Poppins di Robert Stevenson del 1964, un film che se adori il Natale, ma non sai rinunciare alla musica, non puoi proprio perdertelo.

- La vita è meravigliosa di Frank Capra del 1946, un classico senza tempo, un film che racconta di un'uomo sul lastrico che ritrova la gioia di vivere grazie allo spirito del Natale.

- Una poltrona per due di John Landis del 1983, un altro cult dei più programmati la Vigilia, senza il quale non è Natale. Racconta della trasformazione di un barbone in un miliardario. Con Eddie Murphy.

- Sister Act di Emile Ardolino del 1992, un musical adatto a tutta la famiglia. Particolarmente indicato per il periodo natalizio. Con Whoopi Goldberg.

- Elf di Jon Favreau del 2003, la storia di un elfo del polo nord che viene inviato a New York alla ricerca delle sue vere origini. Con Will Ferrell.

- L'amore non va in vacanza di Nancy Meyers del 2006,  intreccia le vicende di due trentenni, una inglese, l'altra americana, che si scambiano a Natale l'appartamento per due settimane. Con Cameron Diaz e Kate Winslet.

- Babbo bastardo di Terry Zwigoff del 2003, la storia ripercorre le vicende di un finto Babbo Natale, che in realtà è un ladro. Con Billy Bob Thornton.

- The Family Man di Brett Ratner del 2000, una pellicola più introspettiva che ti farà ragionare sul senso della vita e sull'importanza della famiglia.

- Miracolo sulla 34esima strada di Les Mayfield del 1994, un film senza tempo, che riaccende in grandi e piccini la speranza del Natale.

Fonte immagini: facebook.com/unapoltronaper2, facebook.com/47709285990