10 migliori commedie romantiche ambientate a Los Angeles

Tanti sono i film romantici girati nella bellissima città di Los Angeles, scopriamo i più belli!

Gli studios cinematografici più importanti del mondo, si trovano nella città di Los Angeles. Se pensiamo al cinema, non possiamo non far riferimento ad Hollywood, con le sue location usate spesso come ambientazioni di film di successo.

Tante, sono soprattutto le pellicole romantiche girate per le strade di Los Angeles. Scopriamo allora quali sono le 10 migliori commedie romantiche ambientate a Los Angeles:

  1. Pretty Woman (1990) E' la commedia romantica per eccellenza, che ha lanciato la bellissima Julia Roberts nel mondo del cinema. Come dimenticare la famosa scena del film di shopping sfrenato nella lussuosa strada Rodeo Drive!
  2. City of Angels (1998) Commedia sentimentale, remake del film di successo Il cielo sopra Berlino, che ha come protagonisti Nicolas Cage e Meg Ryan. Il film prende il nome proprio dalla città di Los Angeles.
  3. Amore estremo - Tough Love (2003) Ben Affleck e Jennifer Lopez sono i protagonisti di questa romantica commedia in cui due poliziotti si innamorano lavorando insieme ad un caso. E' proprio sul set di questo film che è nato l'amore tra i due attori.
  4. L'amore non va in vacanza (2006) Due donne insoddisfatte della propria vita decidono di scambiarsi vita e case nel periodo di Natale. Una andrà a Los Angeles, l'altra nel Surrey, ma ad attenderle sotto l'albero di Natale ci sarà l'amore.
  5. About Last Night (2014) Una serie di intricate vicende porta Debbie e Danny a viversi e a lasciarsi continuamente. Il film è un remake di A proposito della scorsa notte.
  6. Oggi sposi, niente sesso (2003) Esilarante commedia con Ashton Kutcher e Brittany Murphy che interpretano una coppia di giovani sposini molto innamorati. Peccato che durante la luna di miele, una serie di eventi li porterà a vivere la prima crisi matrimoniale.
  7. Ragazze a Beverly Hills (1995) La bellissima Alicia Silverstone interpreta Cher, una ragazza che ha tutto nella vita: è la più bella della scuola ed è molto ricca. Cher però non ha ancor un fidanzato, ma scoprirà presto di essere innamorata del suo fratellastro.
  8. Seduttore a domicilio (1989) Un giovanissimo Patrick Dempsey, interpreta un gigolo a domicilio. Incontra tantissime donne, ma non riesce a dimenticare la sua storica fidanzata.
  9. Sballati d'amore (2005) Ashton Kutcher e Amanda Peet sono i protagonisti di questa deliziosa commedia che racconta la storia d'amore di due giovani ragazzi, che per anni, si rincorrono tra Los Angeles e New York.
  10. Appuntamento con l'amore (2014) Commedia corale girata anche nella città di Los Angeles, dove le vicende di un gruppo di sconosciuti, si intrecciano proprio nel giorno di San Valentino.