10 migliori commedie romantiche anni Cinquanta

Scopriamo quali sono i film più romantici girati nei favolosi anni Cinquanta

Sono pellicole che non passeranno mai di moda, sono le 10 migliori commedie romantiche degli anni Cinquanta:

  1. Vacanze romane (1953) Audrey Hepburn e Gregory Peck sono i protagonisti di questa romantica commedia senza tempo. E' la storia d'amore tra Joe Bradley e la Principessa Anna nella città eterna.
  2. Un americano a Parigi (1951) Una fantastica storia d'amore nella romantica Parigi. Una donna dovrà trovare il coraggio di lasciare il marito per stare con il suo vero amore.
  3. Un amore splendido (1957) Cary Grant e Deborah Kerr raccontano un'intensa e malinconica storia d'amore in questa commedia romantica.
  4. La regina d'Africa (1951) Un'avventurosa storia d'amore che si svolge in Africa interpretata da Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.
  5. Da qui all'eternità (1953) Romantica commedia americana vincitrice di ben otto premi Oscar. Il film è tratto dall'omonimo romanzo.
  6. E' nata una stella (1954) L'attrice Judy Garland è protagonista di questo film remake del film originale del 1937. Racconta di una storia romantica e struggente.
  7. Caccia al ladro (1955) Pellicola di Alfred Hitchcock interpretata da Cary Grant e Grace Kelly. Una donna si innamora di un ladro molto affascinante.
  8. Quando la moglie è in vacanza (1955) Marylin Monroe è la bellissima protagonista di questo film, in cui una provocante donna, farà perdere la testa al suo vicino di casa sposato.
  9. Cantando sotto la pioggia (1952) Celebre commedia degli anni 50 con Donald O'Connor e Gene Kelly ed è uno dei più grandi successi del cinema americano.
  10. Come sposare un milionario (1953) Marilyn Monroe interpreta questa commedia in cui tre giovani donne vogliono a tutti i costi trovare l'amore e sposarsi. Ma solo due riusciranno nell'impresa.