Romantici, passionali e senza tempo: sono le migliori commedie romantiche degli anni Sessanta
L'amore è una cosa meravigliosa e questi film intramontabili degli anni Sessanta ci fanno ancora sognare ad occhi aperti. Scopriamo allora quali sono le 10 migliori commedie romantiche degli anni Sessanta:
- Colazione da Tiffany (1961) Film senza tempo che conquista i cuori di generazioni e generazioni. Audrey Hepburn e George Peppard sono i protagonisti di questa commedia romantica e brillante degli anni 60.
- Indovina chi viene a cena (1967) Una giovane ragazza si innamora di un medico afroamericano conosciuto alle Hawaii. I due vogliono sposarsi ma devono prima avere il consenso dei genitori di lei.
- My Fair Lady (1964) Un uomo molto ricco scommette con un suo amico di trasformare la fioraia Eliza, interpretata da Audrey Hepburn, in una donna di alta classe e grande fascino. Ma i due si innamoreranno.
- A piedi nudi nel parco (1967) Una giovane coppia sposata dovrà affrontare le prime difficoltà coniugali. Ma l'amore vince su tutto.
- Due per la strada (1967) Audrey Hepburn e Albert Finney interpretano Joanna e Mark, una coppia che si è conosciuta durante un avventuroso viaggio. Il film ripercorre la loro intensa storia d'amore.
- West Side Story (1961) Pellicola tratta dall'omonimo musical di successo. Il film ha vinto dieci premi Oscar.
- Una sposa per due (1962) Sandra Dee interpreta una ragazza molto corteggiata che vuole sposarsi e trovare l'uomo giusto.
- Dottor Zivago (1965) Tratto dal celebre romanzo e vincitore di cinque premi Oscar, la pellicola fa parte dei film più celebri della storia del cinema americano.
- Tutti insieme appassionatamente (1965) Julie Andrews e Christopher Plummer sono i protagonisti di questo film musicale romantico, in cui un ricco vedovo e padre di sette figli, si innamora della sua giovane governante.
- Irma la dolce (1963) Una giovane donna costretta a prostituirsi, vuole lasciare il suo lavoro perchè ha finalmente incontrato l'amore della sua vita.