10 migliori coprotagonisti anime giapponesi

Scopriamo chi sono i migliori coprotagonisti dei manga giapponesi

Anime e manga stanno spopolando tra grandi e piccini e considerati i consensi ottenuti, la loro popolarità è decisamente in ascesa. Finiti i tempi di Jeeg Robot d'Acciaio e dei primi cartoni prodotti in Giappone, sono almeno una decina i titoli di anime che vanno per la maggiore. Ogni serie ha il suo protagonista, ma vi sono anche altri personaggimolto amati dal pubblico dei manga. Ecco i nomi dei migliori coprotagonisti di anime giapponesi.

1. Crilin: è un personaggio umano di “Dragon Ball” e proviene da un monastero buddista.

2. Roronoa Zoro: risulta essere il secondo personaggio più popolare e amato in manga e anime di “One Piece”.

3. Tony Tony Chopper: anche lui fa parte della serie “One Piece” ed è una renna che ha mangiato il frutto del diavolo.

4. Vegeta: all'inizio è uno degli antagonisti di Goku in “Dragon Ball”, successivamente si stabilisce definitivamente sulla terra e sposa Bulma.

5. Takeshi Goda: è un personaggio di “Doreaemon” ed conosciuto anche come Gian. Risulta essere un bullo prepotente con gli amici, pronto a vincere in modo scorretto.

6. Kiminobu Kogure:è il coprotagonista della serie “Slam Dunk”. Oltre a essere il migliore amico di Akagi è anche una tra le più abili riserve dello Shohoku.

7. Kogorou Mori: il suo personaggio per la stragrande maggioranza della serie “Detective Conad”, risulta essere quello di un simpatico detective, ma incompetente.

8. Koichi Zenigata: in “Lupin III” tutti lo conoscono come ispettore Zenigata, soprannominato anche Zazzà dallo stesso Lupin III suo maggiore antagonista.

9. Kaede Rukawa: scontroso e taciturno, ma molto amato dalle ragazze è uno dei personaggi principali in “Slam Dunk”.

10. Tomozu Sakura: simpatico personaggio di “Chibi Maruko – chan” anime prodotto nel 1991, dove viene raccontata la storia di una bimba di 8 anni e delle sue fantasticherie tipiche di quell'età.