10 migliori film ambientati a Belgrado

Scopriamo quali sono i film girati a Belgrado

Dopo il conflitto dei Balcani, molti registi hanno deciso di girare i loro film a Belgrado e in Serbia. Scopriamo allora quali sono i 10 migliori film ambientati a Belgrado:

  1. A Serbian Film (2010) Film molto crudo del regista serbo Sradan Spasojevic che è stato completamente girato a Belgrado.
  2. Coriolanus (2011) Film di Ralph Fiennes che ha scelto di girare a Belgrado questa pellicola che in realtà racconta le vicende del Generale Caio Marzio a Roma.
  3. Balkanski Spijun (1984) Pellicola sullo spionaggio jugoslavo verso il mondo occidentale.
  4. No Man's Land (2001) film che racconta la storia di alcuni soldati durante il conflitto in Serbia.
  5. Savior (1998) Dennis Quaid vuole aiutare una donna serba che ha appena partorito la figlia dopo aver subito uno stupro, ma scoppierà un nuovo conflitto.
  6. Nella terra del sangue e del miele (2011) Angelina Jolie interpreta una donna bosgnacca che si innamora di un soldato serbo durante il conflitto dei Balcani.
  7. Lepa sela lepo gore (1996) Film che racconta il conflitto serbo-bosniaco attraverso gli occhi di una pattuglia di miliziani serbi rinchiusi in un tunnel.
  8. Rane (1998) Belgrado fa da sfondo alle vicende di due giovani ragazzi che intraprendono una brutta strada fatta di violenza e criminalità.
  9. Profesionalac (2003) Pellicola che racconta alcune delle pagini più tristi della storia serba moderna.
  10. Beogradaski Fantom (2009) Storia di un fuorilegge che ogni notte sfida la polizia di Belgrado e viene soprannominato il fantasma perchè riesce sempre a sparire nel nulla.