10 migliori film con re

I Re, protagonisti dei migliori film dei nostri tempi

Quante volte avete pensato che vi sarebbe piaciuto conoscere la vita e la storia dei più grandi Re della storia?
E allora noi oggi abbiamo deciso di dedicare questo post ai 10 migliori film che rappresentano la figura dei Re.
Come primo citiamo “Il discorso del Re” dove troviamo un fantastico Colin Firth nelle vesti del principe Albert  Duca di York, secondogenito di Re Giorgio V, con gravi problemi di balbuzie sin da quando era piccino e costretto a sostituire il fratello maggiore che, per motivi personali, ha deciso di abdicare. Seguiremo un'avvincente storia che ci insegnerà come, la dedizione e l’amore delle persone a noi care, ci aiuteranno a superare qualsiasi difficoltà.
Altro grande pellicola degli anni Novanta è “La maschera di ferro” nella quale vediamo un giovanissimo Leonardo di Caprio nelle vesti dell’astioso Re Luigi XIV.
E ancora al film epico che vede come protagonista l’imperatore Marco Aurelio è “Il Gladiatore” nel quale troviamo un bellissimo Russell Crowe nelle vesti di Massimo Decimo Meridio.
E poi ancora “King Arthur”, un film del 2004 che narra proprio la storia di Re Artù, “In the name of the king” film di genere fantastico uscito nel 2007, “Robin Hood”  dove possiamo trovare Re Riccardo d’Inghilterra, “Fantaghirò” leggendario adatto anche ai più piccoli, e continuando sul filone dei film di animazione, l’intramontabile “Il Re Leone” e per finire “L’altra donna del Re” che narra delle due sorelle Bolena alle prese con vicissitudini amorose di Re Enrico VIII d’Inghilterra ed il famosissimo “Il signore degli anelli” tratto dal romanzo di Tolkien dove possiamo trovare Re delle più disparate razze e generi.