Uno degli attori comici più simpatici e divertenti di Hollywood. Scopriamo insieme Ben Stiller: i film migliori da attore e da regista a cui ha partecipato.
Ben Stiller è considerato uno tra i più bravi ed eclettici attori americani degli ultimi tempi: la sua filmografia, infatti, spazia da ruoli comici (la prevalenza) a ruoli decisamente più drammatici e impegnati. Questa capacità di spaziare da un ruolo all'altro con facilità è certamente retaggio dell'infanzia: all'età di 8 anni, infatti, Stiller inizia a “recitare” avvalendosi dell'aiuto della sorella Amy, cui rubava la calzamaglia quando aveva da interpretare ruoli shakespeariani. La profonda curiosità di Stiller lo porta ben presto a “debuttare” come regista: all'età di 10 anni, infatti, gira i suoi primissimi cortometraggi.
Crescendo, il giovane Ben impara a usare al meglio la macchina da presa e prende lezioni di recitazione diventando in poco tempo un vero e proprio fenomeno. Il vero debutto di Stiller attore avviene nel 1987, anno in cui recita nel film L'impero del sole di Steven Spielberg. Per il debutto dietro la macchina da presa occorre attendere ancora qualche anno: il suo primo film come regista, Giovani, carini e disoccupati, è infatti del 1994.
I 10 migliori film con Ben Stiller, la filmografia parziale dal 1994 a oggi
- Giovani, carini e disoccupati di Ben Stiller del 1994, film di debutto da regista, con Ethan Hawke e Wynona Rider.
- Il rompiscatole, film culto del 1996 diretto da Ben Stiller e interpretato dalla magistrale accoppiata Jim Carrey e Matthew Broderick.
- Tutti pazzi per Mary , film del 1998 diretto dai fratelli Farrely.
- TI presento i miei di Jay Roach del 2000, il primo film della trilogia della famiglia Fotter, con Robert De Niro.
- Zoolander di Ben Stiller del 2001, forse il film che ha davvero consacrato Ben Stiller nel mondo del cinema, con Owen Wilson e Will Ferrell.
- I Tennenbaum di Wes Anderson del 2001, un film emozionante, con Gwyneth Paltrow, Gene Hackman, Bill Murray e Owen Wilson.
- Starsky & Hutch, film del 2004 di Todd Philips remake della omonima serie cult degli anni'80.
- Una Notte Al Museo di Shawn Levy del 2006, primo capitolo della trilogia riguardante una maledizione che permette alle statue del museo di risvegliarsi ogni notte.
- Tropic Thunder, film del 2008 diretto dallo stesso Stiller in cui si racconta una rocambolesca missione militare in Vietnam, con Jack Black e Robert Downey Jr.
- Zoolander 2, film del 2016, attesissimo sequel del film cult del 2001, anch'esso diretto da Stiller.
Fonte immagine interna: facebook.com/BenStiller