10 migliori film di Isabelle Huppert

Le pellicole più belle interpretate dalla popolare attrice francese Isabelle Huppert

Isabelle Huppert è un'attrice francese nota per aver vinto più volte più prestigiosi premi nei maggiori festival mondiali. Vi riveliamo quali sono i 10 migliori film da lei interpretati.

1. “Un affare di donne” diretto da Claude Chabrol, datato 1988. Il film si ispira al libro “Une affaire de femmes” scritto da Francis Szpiner e alla triste storia di Marie – Louise Giraud, che fu una delle ultime donne vittima delle ghigliottina in Francia.

2. “Il buio nella mente” diretto Claude Chabrol, datato 1995. In questa pellicola Isabelle Huppert si aggiudica la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile.

3. “Gabrielle” diretto da Patrice Chéreau, datato 2005. La pellicola è ambientata nei primi del novecento e racconta la vita di una coppia senza figli che vive nel lusso.

4. “Spostamenti progressivi del piacere” diretto da Alain Robbe – Grillet, datato 1974. Narra la storia di Alice che dipinge la pelle dell'amica Nora, ma quest'ultima viene poi trovata morta...

5. “Dupont Lajoie” diretto da Yves Boisset, datato 1975. Il film ruota attorno al tema del razzismo. Oltre a Isabelle Huppert recitano Jean Carmet, Pierre Torande e Jean Bouise.

6. “Violette Nozière” diretto da Claude Chabrol, datato 1978. Presentato al 31esimo Festival di Cannes, Isabelle Huppert vince il premio per la migliore interpretazione femminile.

7. “La vera storia della signora delle camelie” diretto da Mauro Bolognini. La pellicola è tratta dal romanzo di Alexandre Dumas. Isabelle Huppert recita accanto a Gian Maria Volonté.

8. “Colpo di spugna” diretto da Bertrand Tavernier, datato 1981. La pellicola è stata nominata all'Oscar come miglior film straniero. Oltre a Isabelle Huppert recita anche Philip Noiret.

9. “Madame Bovary” diretto da Claude Chabrol, datato 1991. Nel film Isabelle Huppert interpreta il ruolo di Demma Bovary.

10. “L'amore nascosto” diretto da Alessandro Capone, datato 2007. Accanto a Isabelle Huppert recitano sul set Greta Scacchi e Mélanie Laurent.