10 migliori film di Jean Louis Trintignant

Ripercorriamo la carriera dell'attore francese Jean Louis Trintignant

Jean Louis Trintignant è un noto attore francese che ha recitato in moltissimi film di successo. Scopriamo allora quali sono i 10 migliori film di Jean Louis Trintignant:

  1. Piace a troppi (1956) L'attore recita accanto alla bellissima Brigitte Bardot in questo film drammatico dove l'attrice interpreta una donna che fa perdere la testa a molti uomini del paese.
  2. Il sorpasso (1962) Celebre film di Dino Risi in cui l'attore francese recita accanto a Vittorio Gassman nel ruolo di Roberto Mariani.
  3. Un uomo, una donna (1966) Film che permette a Trintignant di ottenere il successo internazionale. Un film drammatico che racconta la storia d'amore tra un uomo e una donna.
  4. Il conformista (1970) Pellicola di Bernardo Bertolucci tratta dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia. L'attore interpreta il protagonista Marcello Clerici.
  5. Z-L'orgia del potere (1969) Oscar per Miglior Film Straniero a questo celebre film in cui l'attore francese inerpreta un giudice istruttore, ruolo che gli permise di vincere il Premio come Migliore Attore al Festival di Cannes.
  6. La donna della domenica (1975) Pellicola noir con Marcello Matroianni e Jacqueline Bisset. Tritignant è Massimo Campi, un amico del protagonista.
  7. Il deserto dei Tartari (1976) Pellicola degli anni Settanta in cui l'attore recita con Jacques Perrin e Vittorio Gassman.
  8. Finalmente domenica (1983) Celebre film, noto per essere stato l'ultimo film diretto da Francois Truffaut.
  9. Tre colori - Film Rosso (1994) Pellicola degli anni 90 in cui l'attore francese fa una piccola apparizione, che riesce comunque a fargli ricevere la nomination al Premio Cesar come Migliore Attore.
  10. Amour (2012) L'attore nonostate l'età avanzata, recita in questa pellicola drammatica francese nel ruolo di Georges.