10 migliori film sulla vendetta

Chi non niente per cui tramare vendetta?

Siete stati traditi? Hanno fatto fuori un vostro caro (speriamo di no!), oppure sognate semplicemente vendetta in stile The punisher? 

THE PUNISHER (2004): Thomas Jane è Frank Castle , agente dell’F.B.I. felicemente sposato e con un figlio, un giorno mentre è in missione viene ucciso il figlio di uno dei boss più pericolosi della Florida. Cosi per rendere giustizia alla morte del figlio, il boss, manda i suoi migliori uomini per sterminare la famiglia di Jane. Inizia cosi la sua vendetta personale verso chi gli ha sterminato la famiglia. 

KILL BILL VOL.1 E 2 (2003-2004): Black Mamba/La Sposa, interpretata da una meravigliosa Uma Thurman, è l’allieva prediletta di Bill Gunn (David Carradine), fino al giorno delle sue nozze, quando Bill ordina di uccidere il marito, lei e la figlia che porta in grembo. Credendo di aver perduto per sempre la bambina, La sposa decide di compiere vendetta contro chi ha massacrato tutti il giorno delle su nozze.

STRAW DOGS (2011): Una coppia appena trasferita da Los Angeles in un una città nel profondo sud degli Stati Uniti. I problemi iniziano presto, quando durante una battuta di caccia in cui David  ( James Marsden) viene lasciato indietro dai suoi compagni, che si scopri poi andarono a violentare la fidanzata di lui, che lo stava aspettando a casa. I fidanzati riusciranno a vendicarsi degli stupratori. 

MAN OF FIRE-IL FUOCO DELLA VENDETTA ( 2004): Denzel Washington in uno spietato film su un rapimento di una bambina, di cui è la guardia del corpo. Dopo aver accettato il caso, inizialmente contrario, l’agente dell’FBI Creasy si affeziona alla piccola quasi fosse sua figlia. Il giorno del rapimento viene ferito, e dopo aver passato tre giorni all’ospedale, esce e giurando vendetta alla famiglia della bimba farà di tutto per ritrovarla e portarla a casa.

PAYBACK-LA RIVINCITA DI PORTER (1999): Dopo essersi fatto rubare tutto il malloppo di una rapina dalla moglie, ed essersi quasi fatto uccidere da lei e il compagno di furti di lui, Porter ( Mel Gibson) decide di vendicarsi e riprendersi quanto gli spetta, sfidando cosi polizia e mafia cinese.

CARRIE-LO SGUARDO DI SATANA (1976): Carrie White è una ragazza timida che frequenta l’ultimo anno del liceo. Durante il ballo di fine anno, Carrie che era stata invitata da Tommy, fidanzato di Sue (l’unica ragazza che è sempre stata buona con lei), sotto commissione della fidanzata. Purtroppo il clima del ballo precipita nell’horror quando Carrie viene derisa per la millesima volta da tutti i compagni di classe, decide cosi grazie ai suoi poteri telepatici di vendicarsi su tutta la scuola

SLEVIN-PATTO CRIMINALE (2006): Nik Fisher (Josh Hartnett) è un ragazzo sfortunato che trovandosi un giorno a casa di un’amico riceve la visita di due tirapiedi di un boss della mafia che lo stanno cercando perché indebitato di 80.000 mila dollari, cosi ha la geniale idea di farsi chiamare Slevin. Non convinti dell’identità del ragazzo lo portano dal capo che gli commissiona una vendetta su il suo rivale in affari.

V PER VENDETTA (2005) : Film sulla vendetta politica, quello che vede come protagonisti la bella Natalie Portman e Hugo Weaving. Durante il periodo bellico tra il 2005 e il 2015 fino ad arrivare al 2019, la Gran Bretagna subisce una fase bellica e un periodo socio-polito-instabile. Cosi un vendicatore anonimo, munito di una maschera sorridente, decide di ribellarsi a quest’era di tirannia e ignoranza dando al popolo il coraggio che gli mancava per vendicarsi.

MUNICH (2005): Il primo ministro la signora Golda Meir decide di vendicare l’attentato allo stadio olimpico di Monaco dove ha visto come vittime e ostaggi 11 atleti israeliani durante le olimpiadi del’72, uccisi da un gruppo di arabi travestiti da sportivi per eludere la sorveglianza. 

MEMENTO (2000): Durante un attacco nel tentativo di violentare la moglie, Leonard Shelby venne colpito alla testa e per questo ha subito una grave disfunzione della memoria a breve termine. Infatti egli non ricorda con esattezze cosa accadde quella sera. Scrivendosi addosso e su vari post-it l’uomo decide di vendicarsi degli aggressori, identificandoli per poi ucciderli.