10 migliori film tratti da videogame

Scopriamo quali sono i film più famosi!

Molti videogame che hanno ottenuto un grosso successo, spesso sono diventati dei veri e propri film campioni d'incassi. Scopriamo allora quali sono i 10 migliori film tratti da videogame:

  1. Prince of Persia (2010) Celebre film diretto da Mike Newell che si ispira all'omonimo videogioco. La pellicola interpretata da Jake Gyllenhall, ha riscosso un notevole successo e rappresenta il film tratto da un videogioco che ha ottenuto più incassi.
  2. Resident Evil (2002/2012) Saga famosissima con Milla Jovovich tratta dal celebre videogame fantascientifico. La saga completa è composta da cinque film.
  3. Lara Croft (2001) E' l'eroina dei videogame più bella e sexy dei videogames e al cinema è stata interpretata dalla splendida Agelina Jolie. Grazie al successo del primo film, nel 2003 la pellicola ha avuto un sequel dal titolo Tomb Rider-La culla della vita.
  4. Need for speed (2014) Emozioni ad alta velocità per questo film tratto dai celebri videogiochi di auto da corsa. La pellicola è stata diretta da Scott Waugh ed interpretata da Aron Paul e Imogen Poots.
  5. Mortal Kombat (1995) Clamoroso successo per questo film degli anni Novanta che riprendeva le vicende dell'omonimo videogioco. La pellicola ha avuto molti sequel e spin-off.
  6. Street Fighter-Sfida Finale (1994) Famoso videogioco che ha appassionato milioni di giocatori nel mondo e che fu portato al cinema dal regista Steven E.de Souza ed interpretato da Jean-Claude Van Damme.
  7. Hitman: Agent 47 (2015) Film tratto dal videogame Hitman:Absolution interpretato dall'attore Ruper Friend.
  8. Silent Hill (2006) Pellicola diretta da Christophe Gans che riprende i personaggi e le ambientazioni del famoso videogioco. Il film ha avuto un sequel nel 2012 dal titolo Siltent Hill: Revelation 3D.
  9. Max Payne (2008) Mark Wahlberg è il protagonista di questo celebre film che si ispira all'omonimo videogame. Il film ha avuto ottimi incassi al botteghino.
  10. Final Fintasy (2011) Viene ricordato per essere stato il film più costoso ispirato ad un videogioco. Completamente realizzato in grafica al computer la pellicola riprende le ambientazioni del celebre videogame.