10 migliori personaggi anime Comedy

Le risate non mancano con questi personaggi

Le commedie sono ovviamente fatte per farci ridere, quindi non è raro affezionarsi ad un personaggio grazie alla sua incredibile simpatia, che sia un personaggio principale, uno secondario o anche un cattivo.

Keima Katsuragi ad esempio, il protagonista di The World God Only Knows è un personaggio che non ha scelto di essere un eroe. È divertente cinico e tratta tutto come un gioco, ma quando si tratta di diventare seri è il primo a comorendere la soluzione e risolverla.

Rito di To Love-Ru non solo fa morire dalle risate con la sua sbadataggine ai limiti dell'immaginabile, soprattutto nel sequel Darkness, ma è anche una brava persona e cerca di proteggere ad ogni costo la ragazza che ama e resistere alle tentazioni delle miriadi di ragazze che sono innamorate di lui.

Kyon de La malinconia di Haruhi Suzumiya è un personaggio cinico e spassionato, ma si è fatto coinvolgere da alieni, viaggiatori del tempo, esper e una ragazza con carisma che farebbe paura ai leader di tutto il mondo. Kyon è speciale perchè bilancia sempre il tutto ed è il nostro attaccamento alla realtà.

Yuuji di Grisaia è un personaggio plasmato dal suo difficile passato e il suo sporco lavoro e fornisce le migliori scene comiche quando affiancato dal coloratissimo cast di ragazze della serie.

Indimenticabili anche Ayumu di Is this a Zombie? Tomoya di Clannad, quando non fa piangere si ride, Araragi della Monogatari Series, Zetsubou sensei di Sayonara Zetsubou Sensei, Oga di Beelzebub e il carismatico Kou di Arakawa under the bridge.