10 migliori personaggi femminili anime horror

Il genere horror non è diffuso solo in Inghilterra e Stati Uniti, ma anche in Giappone, nei manga e negli anime.

Molti film d'animazione horror giapponesi o anche serie hanno per protagoniste delle donne. In Inuyasha c'è Kagome Higurashi, che fa amicizia con il mezzo demone e, senza saperlo, è la reincarnazione di una principessa e dentro di sé ha quello che serve a Inuyasha per diventare un demone a tutti gli effetti.

In Devilman invece è Miki Makimura a far innamorare di sé il demone. Ai Enma è invece una ragazza che diventa Jigoku Shojo per portare all'inferno le persone su richiesta, protagonista di Jigoku Shojo conosciuto anche come Hell Girl, andato in onda dal 2005 al 2009. Megumi Shimizu invece è una dei protagonisti di Shiki.

Mai Taniyama è la protagonista di Ghost Hunt. Blood-C è un anime del 2011 che riprende la serie di Blood e ha come protagonista Saya Kisaragi una ragazza timida che vive in un monastero con il padre. Davil Lady è la versione femminile di Devilman e ha come protagoniste Jun Fudo e Ran Asuka.

In Blue Gender ci sono Marlene Angel e Alicia Whistle, che sono una soldatessa e una dormiente, cioè quelle persone ibernate e risvegliate per combattere l'invasione aliena.