Giovani criminali ed eroine sono tra i migliori personaggi femminili delle anime mystery
Giovani criminali ed eroine sono tra i migliori personaggi femminili degli anime mystery. Eccone alcuni esempi:
- Masane Amaha di Witchblade madre single di una bambina, coinvolta in una lotta per il potere tra una multinazionale ed un ente governativo.
- Re-I Mayer protagonista femminile di Ergo Proxy è un'ispettrice dell'intelligence, fredda ed emotivamente molto controllata.
- Ai Emna di Hell Girl un'entità spirituale con un tragico passato che vive alle porte dell'inferno.
- Lucertola Nera di Ranpo Kitan: Game of Laplace una criminale sadica a cui piace essere maltrattata dal detective che l'ha arrestata.
- Lain Iwakura personaggio principale di Serial experiment lain una studentessa apparentemente timida che sviluppa in seguito numerose personalità.
- Madoka Kaname di Puella Magi Madoka Magica ragazzina insicura di 14 anni che avrà la possibilità di diventare una maga.
- Lia de Beaumont dell'anime La chevalier D'Eon sorella del protagonista è una ragazza bellissima, brillante e abile con la spada, che dopo la morte diviene uno spirito capace di possedere il fratello per vendicarsi dei suoi assassini.
- Lisa Mishima di Zankyo no terror un'adolescente che coinvolta da due compagni terroristi cambierà il suo destino per sempre.
- Saki Morimi dell'anime Higashi no Eden una giovane all'ultimo anno di università che in viaggio a Washington conosce per caso un ragazzo dall'identità misteriosa e poi decide di tornare in Giappone con lui.
- Honami Takase Ambler di Rental Magica impiegata incapace nell'uso della tecnologia ma dotata di arti magiche e esperta di stregoneria.