10 migliori personaggi maschili anime horror

Gli appassionati di cultura giapponese conoscono sicuramente il termine anime, che si riferisce a serie animate o lungometraggi, spesso tratti dai manga, cioè i fumetti.

 Il genere horror, anche se di derivazione anglosassone, è molto diffuso in Giappone nei manga e negli anime che ripropongono a volte leggende popolari su fantasmi, demoni e vampiri.

I dieci migliori personaggi maschili degli anime horror partono da Death Note, in cui ce ne sono due: Light Yagami e Elle, rispettivamente il ragazzo che trova il taccuino in grado di uccidere e l'investigatore che gli impedisce di usarlo a piacimento. In Inuyasha invece è il mezzo demone-cane e mezzo umano Inuyasha in cerca di un modo per diventare un demone completo che si rende protagonista della storia innamorandosi di un'umana. Vicenda simile quella di Devilman i cui protagonisti maschili sono l'umano Akira e il demone Amon. In Monster invece il protagonista è il dottor. Kenzo Tenma. In Hellsing Ultimate spicca invece il vampiro Alucard. Altri protagonisti maschili sono Shinichi in Kiiseijuu: Sei no Kakuritsu, Ryo Utsugi in Mao Dante e Kazuya Shibuy in Ghost Hunt.