10 migliori scene estive

Le scene estive indimenticabili al cinema

Quali sono le scene memorabili che tutti, o quasi, abbiamo visto al cinema, magari quando fuori la sala c’era un gelido inverno e sullo schermo invece ci siamo fatti inebriare dall’ebrezza marina che avvolgeva una romantica scena d’amore, o dal refrigerio di una piscina in un torrido pomeriggio di agosto?

Tante sono state le pellicole interamente girate in località marittime, sconfinate campagne, bellissime piscine, lussuosi resort. Noi di Popcorn tv abbiamo provato a buttare giù una lista dei film con le più indimenticabili scene estive.

Immediatamente giungono ai ricordi le strampalate vicende di Mariangela Melato e Giancarlo Giannini in Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto. Non da meno in questo senso è il suo remake, interpretato da Madonna e da Adriano Giannini, Travolti dal destino. Segue Il mare dentro, con Javier Bardem. Proseguiamo ancora con un film girato in Italia, precisamente nello splendido Salento, Mine Vaganti. Sempre italiano è il noto film Tre metri sopra il cielo, con scene girate presso il castello che si affaccia proprio sul mare di Santa Severa, a pochi km da Roma. Impossibile non citare La Piscina, film del 1969 con l’affascinante Alain Delon. Proseguiamo con il celebre Il Postino, girato nell’isola di Procida e con Tutti al mare, con Gigi Proietti, girato a Castel Porziano. Il film si ispira a Casotto, di Sergio Citti, ambientato anch’esso al mare, precisamente presso il litorale di Ostia. Concludiamo la decade con Un mercoledì da leoni.