10 migliori serie storiche della BBC

Classifica delle migliori serie storice della BBC.

Quando si parla di BBC non possiamo fare a meno di pensare ad una serie in costume. Perché il celebre canale britannico è probabilmente tra i più grandi e migliori produttori di serie storiche e noi siamo qui per elencarvi le migliori 10 secondo noi.

Ecco la nostra classifica delle 10 migliori serie storiche della BBC:

10. “The Musketeers” (2014), serie storica che fedelmente riadatta la celebre storia de i Tre Moschettieri con leggerezza ma aderenza.

9. “Wolf Hall” (2015), Damien Lewis è diventato Enrico VIII nell’ultimo acclamato dramma storico della BBC.

8. “The White Queen” (2013), la BBC racconta la guerra delle due rose in modo avvincente e sexy. Una visione per gli occhi.

7.  “Ritorno a Brideshead” (1984), prima del film c’è stata la miniserie BBC. Intrighi e costumi da favola nella serie con Jeremy Irons.

6. “The Hollow Crown” (2012), miniserie in quattro parti che con un cast di prim’ordine adatta le opere Shakespeariane su Riccardo II, Enrico IV e Enrico V.

5. “The Village” (2013), dramma ambientato nella campagna inglese del primo Novecento segue la storia di alcuni abitanti di un villaggio e le conseguenze delle due guerre mondiali. Ispirato all’Heimat di Edgar Reitz.

4. “Tess of the D’Urberville” (2008), serie storica dai toni fortemente drammatici con l’incantevole Gemma Arterton e il premio Oscar Eddie Redmayne.

3. “Nord e Sud” (2004), il successo di questa romantica serie ambientata nell’epoca vittoriana è stato inaspettato ma non immeritato. Sullo sfondo della seconda rivoluzione industriale, due giovani di differenti classi sociali finiscono per innamorarsi.

2. “Orgoglio e Pregiudizio” (1995), questa versione del celebre romanzo di Jane Austen è probabilmente la più famosa e amata dal pubblico. Con questo film, Colin Firth rimarrà nell’immaginario collettivo il solo e unico Mr. Darcy.

1. “Peaky Blinders” (1964). È al momento la serie storica della BBC più affascinante e apprezzata degli ultimi anni. Recitazione, sceneggiatura, ambientazioni di alta qualità.