10 Migliori Serie Tv sui single

Dieci piccoli manuali televisivi sulla vita dei single con tutti i suoi lati positivi e negativi.

La sempre le storie d’amore sono state il nucleo intorno al quale ruotano le trame di film e serie televisive. Storie che sentiamo nostre, che rispecchiano le nostre vite, i nostri amori o i nostri sentimenti. A volte ci avviliscono perché mostrano vite apparentemente migliori e per noi irraggiungibili. A volte invece migliorano l’umore delle nostre giornate dandoci spunti e consigli su come affrontare le nostre relazioni. Ormai si sa, le serie televisive fanno parte della nostra vita quotidiana, soprattutto di quella dei giovani.

Per questo motivo vogliamo fare un elenco rivolto a qualsiasi persona in cerca d’amore o che invece l’amore pensa di averlo trovato, un elenco delle più belle storie di single famosi, protagonisti di questi piccoli film a puntate.

1. Friends. Impossibile iniziare il nostro elenco con una serie diversa. Questa è la storia di sei giovani, alle prese con le loro vite tra le vie di New York, facendo avanti e indietro tra due appartamenti che affacciano sullo stesso pianerottolo. Le loro vite si intrecciano per dieci anni scoprendo l’amore, l’amicizia, la solitudine, il lavoro, la famiglia, il tutto condito da un umorismo mai banale e mai scadente.

2. Una mamma per amica. La protagonista è Lorelai, diventata mamma di Rory a 16 anni. Il simbolo della mamma single per eccellenza, appassionata di musica rock e country, di film classici in bianco e nero, del cibo mangiato davanti alla tv. Un esempio di una donna che ha sempre lottato contro i luoghi comuni e che da sola riesce a realizzarsi nel lavoro aprendo il Dragonfly, la Locanda sognata da una vita.

3. The Big Bang theory. La serie televisiva rivelazione degli ultimi anni che ha riportato in auge la figura del ragazzo studioso, intelligente e nerd; le manie, le stranezze, i turbamenti di coloro che si tengono lontani dalla vita mondana risultano improvvisamente interessanti agli occhi delle ragazze. È la storia di quattro scienziati single dalla nascita che si riscattano e scoprono lentamente le bellezze del mondo femminile.

4. How I met your mother. La voce narrante è quella di Ted che racconta ai suoi figli la storia di come ha conosciuto la loro madre. Non più single si ritrova a raccontare gli eventi passati attraverso una serie di divertenti flashback, densi di episodi vissuti con i suoi migliori amici, fino all’incontro con la ragazza dei suoi sogni.

5. Sex & the City. Odiata dai ragazzi ma amata dalle donne. Quattro amiche single si ritrovano a fine giornata davanti ad un Cosmopolitan in qualche locale mondano di New York, e si confidano i loro segreti più intimi riguardo al sesso, agli uomini ed all’amore. Carrie Bradshaw è stata per anni l’emblema della donna single forte ed emancipata, ma nello stesso tempo desiderosa di incontrare la sua anima gemella.

6. New Girl. La dolce e sensibile Jess è un’insegnante che ama cantare, fare smorfie e ridere. È sfortunata in amore e come lei anche i suoi tre svogliati coinquilini maschi continuamente impegnati in assurde strategie per sedurre ed attirare le donne nel loro appartamento. La perfetta descrizione delle vite di quattro single e di una ragazza altruista che ogni giorno cerca di mantenere alta la sua autostima, senza rendersi conto dell’originalità del suo animo.

7. Happy Days. La storica serie televisiva degli anni 70/80 che ha fatto conoscere a tutti il personaggio di Fonzie, intramontabile single rubacuori. Ambientata negli anni 50 narra i primi amori dei ragazzi di un liceo del Wisconsin, nati tra tavole calde, macchine rosse, rock and roll e gonne a ruota.

8. Will & Grace. Divertente ed originale serie tv sugli amori e le vite di due migliori amici, un avvocato gay ed un’arredatrice d’interni. Ha portato in tv tematiche importanti con leggerezza e libertà.

9. Scrubs. Spassosa parodia del medical drama americano diventato tanto famoso negli ultimi anni. JD è il medico single che si divide tra il lavoro in ospedale e la ricerca di una ragazza da amare, migliore amico di Turk che invece sin da subito riesce a trovare la donna della sua vita. Tra episodi assurdi e voli dell’immaginazione, la serie rende divertente la vita ospedaliera senza mai mancare di rispetto alla sofferenza ed al dolore.

10. La tata. Francesca Cacace con i suoi capelli cotonati, i suoi vestiti a colori sgargianti, il suo andamento viziato dai tacchi alti è la perfetta single disperatamente in cerca dell’uomo da sposare. Diventa la tata dei tre figli di un importante produttore di Broadway che sposerà dopo anni di giochi, equivoci e fraintendimenti.