10 migliori spy drama

Le spy drama più interessanti del mondo della televisione. Eccone 10 prodotte sia negli USA, sia in Inghilterra e persino in Corea.

Berlin Station: nuova serie statunitense ma ambientata nientemeno che a Berlino. Un agente della rinomata CIA deve infatti trasferirsi oltreoceano nella sede tedesca dell'agenzia per mettersi sulle tracce di una talpa.

The Bourne Identity: il film del 2002 al quale sono seguiti ben due sequel. Jason Bourne è un uomo che si perde in mare e non riesce a ricordare da dove viene, né chi sia. Sarà il suo passato a trovarlo.

Quantico: spy serie prodotta dalla statunitense ABC dagli stessi che hanno prodotto la serie Gossip Girl. L'idea del gruppo di ragazzi infatti rimane, ma stavolta se la devono vedere con complotti reali. Tra le giovani reclute dell'FBI, si nasconde un terrorista che trama un attentato contro la nazione intera.

The Americans: durante gli anni successivi la Guerra Fredda, i Jennings si ritrovano a vivere in un quartiere della capitale statunitense la loro felice vita di coppia. Nel vicinato tutti li adorano ma in realtà non sono chi dicono di essere. I Jennings sono due agenti del KGB sottocopertura che, forse per caso, si ritrovano vicini di casa di un agente dell'FBI.

Danger Man: tratta del "gioco pericoloso" (che corrisponde al titolo che la serie ha nel nostro paese) del protagonista John Drake. La serie è stata trasmessa negli anni '60 ma la trama sembra familiare: una spia che terrorizza i nemici e fa cascare le donne ai propri piedi.

The Game: una decina d'anni dopo Danger Man, in Gran Bretagna esce The Game che è stata recentemente proposta oltreoceano ottendo un grande successo. Anche Joe Lambe è un agente della MI5 che si innamora di una ragazza russa. Per stare con lei, dovrà sconfiggere il KBG sovietico.

MI-5: Dalle nostre parti è conosciuta come "Spooks" ed è una serie proveniente dall'Inghilterra. Gli Spooks infatti sono gli agenti segreti speciali dei servizi segreti britannici. Harry Pearce è a capo di una squadra di spie, gli MI-5 appunto, che rischiano la propria vita ogni giorno. La serie è stata elogiata per il realismo della sceneggiatura.

London Spy: altra spy serie girata nell'Inghilterra dei giorni nostri, a Londra per la precisione dove per la primissima volta, la BBC mette come protagonista una coppia gay. Danny e Alex si conoscono e cominciano a frequentarsi, quando uno dei due sparisce misteriosamente.

Sweet Spy: spostiamoci mentalmente in oriente, precisamente nella Corea del Sud, per prepararci a Sweet Spy, una spy story girata nel 2005. Han Yoo-il è una spia internazionale che si trova in città per seguire un caso top secret. Ma prima si imbatte in Lee Soon-ae, un semplice agente che dirige il traffico e...

Spy: anche in Spy ci scappa la storia d'amore tra intrighi e agenti segreti. Kim Seon Woo è un analista dei servizi segreti della Corea del Sud che quando incontra l'affascinante Yoon Jin, una guida turistica, se ne innamora. Non sa che presto dovrà lasciare il paese per ritornare in Corea del Nord perché suo padre, un generale, è stato giustiziato.