10 nomi più famosi cartoni animati giapponesi

Anime più famosi di sempre

Ormai è inutile dire che anime e manga sono diventato un fenomeno mondiale, ne parliamo qui in Italia come se ne parla in America o qualsiasi altra parte del mondo. Spesso si può parlare anche con persone che hanno visto qualche anime senza sapere cosa siano. Questo perchè ormai gli anime sono così famosi che molti non fanno più alcuna distinzione tra cartoni animati americani e anime. Ecco qui una lista degli anime più famosi, avrete sicuramente anche solo sentito i loro nomi di alcuni mentre altri sono presenze ovvie.

1.Dragon Ball: parlando di ovvio si pensa sempre a Dragon Ball, impossibile non averne mai sentito parlare, l'abbiamo visto alla tv da bambini, lo abbiamo rivisto da ragazzi e lo continuiamo a seguire ancora oggi.

2.Death Note: un anime che il nome se lo è guadagnato semplicemente perchè è un'ottima serie. Questo è infatti la serie con cui molti hanno iniziato a guardare anime.

3.Ranma 1/2: questo classico molti ricorderanno di averli visto, per quei pochi che non ricordassero il nome invece basta parlare di acqua calda e acqua fredda per rinfrescare la memoria.

4.Detecrive Conan: essendo una serie molto lunga e ben accolta è difficile non sentirne parlare o non riuscire a vederne almeno un episodio. L'identità del piccolo detective sarà anche un segreto, ma tutto il mondo qui ne è a conoscenza.

5.Lupin III: il ladro più divertente di sempre e anche il più popolare. Impossibile dimenticare le sue avventure che hanno accompagnato le vite dei più grandi.

6.Gundam:un colosso, una serie che continua ancora oggi dopo più di 30 anni dall'uscita dell'originale. Ogni fan del genere mecha conosce bene l'importanza di questa perla.

7.Neon Genesis Evangelion: inutile parlarne, è uno degli anime più popolari di sempre, se ne discute tutt'oggi.

8.Naruto:uno degli shonen più popolari di sempre, ormai è impossibile non conoscerlo, la sua conclusione è ancora molto recente, quindi tutt'oggi si continua a parlare del giovane ninja.

9.One Piece:l'altro popolarissimo shonen, il pirata(dei mari almeno) più famoso di sempre.

10.Space Pirate Captain Harlock:il vero pirata più famoso di sempre. Ancora oggi vederlo è una gioia, una perla con musiche meravigliose e un episodio più bello dell'altro.