10 personaggi famosi di Corrado Guzzanti

Il celebre comico tornerà presto in tv con un nuovo programma su Sky Atlantic.

Mercoledì 25 maggio debutterà su su Sky Atlantic un nuovo programma intitolato Dov'è Mario.

Dov'è Mario segna il piacevole ritorno in scena di Corrado Guzzanti, uno dei comici più apprezzati dello spettacolo italiano.

Edoardo Gabbriellini firma la regia di questo nuovo e originale prodotto di Sky, che andrà in onda ogni mercoledì con due episodi per quattro settimane.

Il programma è una sit-com/fiction in cui Corrado Guzzanti interpreterà Mario Bambea, un nuovo personaggio che si aggiunge alla lunga lista di quelli interpretati in passato. Mario è un filosofo opinionista che in seguito ad un trauma causato da un incidente stradale, inizia a soffrire di sdoppiamento della personalità: uno è il Mario di sempre intellettuale e colto, l'altro invece, è più popolare e spesso grezzo.

Ma quali sono gli altri personaggi interpretati dal comico? Ricordiamo insieme i 10 personaggi più famosi di Corrado Guzzanti:

  1. Quelo: padre di famiglia foggiano che cercava di fuggire dai problemi della vita quotidiana spacciandosi per profeta che invitava tutti ad abbracciare una nuova religione e un nuovo Dio rappresentato su una tavoletta di legno.
  2. Lorenzo: il classico adolescente disinteressato alla cultura e alla società che lo circonda.
  3. Brunello Robertetti: celebre poeta timido ed introverso che leggeva poesie e luoghi comuni rielaborati in chiave comica.
  4. Dottor Gianni Livore: uomo facilmente irascibile e perennemente arrabbiato con la moglie abbruzzese.
  5. Massone: nascosto sotto un cappuccio Massone interrompeva sempre la trasmissione per aggiornare gli adepti della Massoneria sull'andamento dell'organizzazione
  6. Conduttore de Il caso Scafroglia: conduttore dalla doppia personalità, famoso per il mondo in cui lanciava soprattutto le notizie di cronaca nera.
  7. Don Florestano Pizzarro: cardinale dall'accento romanesco che rifletteva su temi etici nella società italiana.
  8. Dottor Armà: celebre venditore di opere d'arte che si ispira alla figura di Francesco Boni.
  9. Vulvia: appariscente presentatrice di documentari che spesso si lasciava andare in monologhi inutili in cui veniva fuori tutta la sua ignoranza e superficialità.
  10. Aniene: è un dio biondo dall'accento romanesco, mandato in missione per salvare gli uomini dalla crisi economica.