10 ruoli migliori di Christopher Plummer

Ripercorriamo la carriera dell'attore Christopher Plummer

Christopher Plummer è un noto attore canadese, celebre per essere stato il protagonista del film Tutti insieme appassionatamente e per aver vinto l'Oscar a 82 anni. Ripercorriamo allora la carriera dell'attore e scopriamo quali sono stati i 10 migliori film di Christopher Plummer:

  1. Tutti insieme appassionatamente (1965) Protagonista accanto a Julie Andrews in questo musical di successo nelle vesti del capitano Von Trapp, vedovo e padre di sette bambini che sarà aiutato dalal governante Maria.
  2. Lo strano mondo di Daisy Clover (1965) Protagonista accanto a Natalie Wood, in questo film diretto da Robert Mulligan.
  3. La pantera rosa colpisce ancora (1975) Secondo capitolo dedicato al celebre diamante che viene nuovamente rubato. Christopher Plummer interpreta Sir Charles Lytton.
  4. Gesù di Nazareth (1977) L'attore recita in questo sceneggiato per la tv diretto dal regista Franco Zeffirelli.
  5. Inside Man (2006) Thriller diretto da Spike Lee in cui l'attore recita accanto a Denzel Washington. Il film è stato un enorme successo.
  6. Wolf - La belva è fuori (1994) Christopher Plummer è protagonista accanto a Jack Nicholson e Michelle Pfeiffer in questo film horror.
  7. L'esercito delle 12 scimmie (1995) Interpreta il Dr Gonies in questo celebre film con Bruce Willis e Brad Pitt.
  8. American Tragedy (2001) Christopher Plummer riceve la nomination come Migliore Attore Non Protagonista per la sua interpretazione in questo film.
  9. Millennium-Uomini che odiano le donne (2011) Celebre film tratto dall'omonimo romanzo di grande successo. L'attore veste i panni di Henrik Vanger.
  10. Beginners (2012) Premio Oscar come Migliore Attore Non Protagonista per la sua straordinaria interpretazione in questo film. Ad oggi è l'attore più anziano ad aver ricevuto una statuetta.