Ripercorriamo la carriera dell'attore Christopher Plummer
Christopher Plummer è un noto attore canadese, celebre per essere stato il protagonista del film Tutti insieme appassionatamente e per aver vinto l'Oscar a 82 anni. Ripercorriamo allora la carriera dell'attore e scopriamo quali sono stati i 10 migliori film di Christopher Plummer:
- Tutti insieme appassionatamente (1965) Protagonista accanto a Julie Andrews in questo musical di successo nelle vesti del capitano Von Trapp, vedovo e padre di sette bambini che sarà aiutato dalal governante Maria.
- Lo strano mondo di Daisy Clover (1965) Protagonista accanto a Natalie Wood, in questo film diretto da Robert Mulligan.
- La pantera rosa colpisce ancora (1975) Secondo capitolo dedicato al celebre diamante che viene nuovamente rubato. Christopher Plummer interpreta Sir Charles Lytton.
- Gesù di Nazareth (1977) L'attore recita in questo sceneggiato per la tv diretto dal regista Franco Zeffirelli.
- Inside Man (2006) Thriller diretto da Spike Lee in cui l'attore recita accanto a Denzel Washington. Il film è stato un enorme successo.
- Wolf - La belva è fuori (1994) Christopher Plummer è protagonista accanto a Jack Nicholson e Michelle Pfeiffer in questo film horror.
- L'esercito delle 12 scimmie (1995) Interpreta il Dr Gonies in questo celebre film con Bruce Willis e Brad Pitt.
- American Tragedy (2001) Christopher Plummer riceve la nomination come Migliore Attore Non Protagonista per la sua interpretazione in questo film.
- Millennium-Uomini che odiano le donne (2011) Celebre film tratto dall'omonimo romanzo di grande successo. L'attore veste i panni di Henrik Vanger.
- Beginners (2012) Premio Oscar come Migliore Attore Non Protagonista per la sua straordinaria interpretazione in questo film. Ad oggi è l'attore più anziano ad aver ricevuto una statuetta.