10 ruoli migliori di Mark Wahlberg

Inizia per caso nel 1997 interpretando il ruolo di un teenager che lavora part-time in un night club, vediamo i 10 ruoli migliori di Mark Wahlberg.

Dal ruolo di teenager in un night club, Mark Wahlberg arriva alla nomination agli Oscar per la sua interpretazione del poliziotto duro e antipatico nel film di Martin Scorzese The Departed del 2006, come miglior attore non protagonista. Ecco di seguito l’elenco dei 10 ruoli migliori di Mark Whalberg.

  1. Boogie Nights – 1997

Primo ruolo importante per Mark Wahlberg, in Boogue Nights interpreta un teenager che lavora part-time in un night club.

  1. Three Kings – 1999

In Three Kings Mark Wahlberg recita accanto a George Clooney e con lui si trasferisce in Iraq, dove assieme ad altri compagni cercheranno di portare a casa una partita di lingotti d’oro.

  1. La tempesta perfetta – 2000

Altro ruolo accanto a George Clooney. Il peschereccio su cui si trovano i due pescatori viene travolto da una tempesta perfetta, la coppia combatterà tenacemente per sopravvivere alla furia delle onde.

  1. The Italian Job – 2003

Wahlberg interpreta il ruolo di un esperto rapinatore, che si chiama Charlie, che viene truffato dal compagno di furti e che inizia a progettare un piano per vendicarsi dell’ex amico.

  1. The Departed – 2006

Diretto da Martin Scorsese, in The Departed, Mark è il sergente Sean Dignam, con una reputazione di ferro ma una pessima opinione della recluta della Polizia di Stato, interpretata da Leonardo di Caprio.

  1. I padroni della notte – 2008

Mark Wahlberg interpreta un fratello buono che sia avvicina al fratello cattivo per vendicare la morte del padre, ex poliziotto ucciso dalla malavita. Sul set è stato affiancato da Joaquin Phoenix.

  1. E venne il giorno – 2008

Un insegnante di New York, Mark Wahlberg,  decide di fuggire dalla città quando viene a sapere che si sta diffondendo un’epidemia, ma la fuga non sarà semplice come l’insegnante crede.

  1. Amabili resti – 2010

Dramma familiare tratto dal romanzo di Alice Sebold, dove Mark Wahlberg, è un padre affranto dal dolore per la morte della figlia stuprata ed uccisa.

  1. Notte folle a Manhattan – 2010

In questa commedia Mark interpreta un muscoloso action-hero esperto in sicurezza, che si trova al centro di un simpatico intrigo di una coppia sposata che a causa di uno scambio di persona, si ritrova a dover affrontare uno strampalato inseguimento.

   10. The Fighter – 2011

Storia vera, il film racconta le vicende di due fratelli e della loro passione per il pugilato.