Ripercorriamo la carriera dell'attore americano Martin Landau
Martin Landau ha sempre sognato di diventare attore. Si iscrive alla prestigiosa scuola Actors Studio e riesce a superare l'ammissione tra numerosi partecipanti. Nel 1959 recita nel suo primo film. Scopriamo allora quali sono i 10 ruoli migliori di Martin Landau:
- Intrigo Internazionale (1959) Grande successo di Alfred Hitchcock in cui Martin Landau interpreta Leonard.
- Cleopatra (1963) Film sulla regina d'Egitto interpretata da Elizabeth Taylor. Martin Landau è Rufio.
- La più grande storia mai raccontata (1965) Pellicola che ripercorre la vita di Gesù. Martin Landau è Caifa.
- Mission Impossible (1966) Celebre telefilm in cui l'attore Martin Landau interpreta Rollin Hand. Sul set conosce la sua futura moglie Barbara Bain
- Spazio 1999 (1973) Ancora una volta Martin Landau è protagonista accanto alla moglie, di questo celebre telefilm ambientato nel futuro.
- Meteor (1979) Film di fantascienza che racconta le vicende di un gruppo di astronauti che deve salvare la Terra da un asteroide.
- Tacker - Un uomo e il suo sogno (1988) Pellicola di grande successo diretta da Francis Ford Coppola in cui l'attore interpreta Abe Karatz. Per la sua interpretazione, viene candidato all'Oscar come Migliore attore non protagonista e si aggiudica un Golden Globe.
- Ed Wood (1994) Film ispirato alla vita del regista Edward D. Wood Jr, interpretato da Johnny Depp. Martin Landau si aggiudica il premio Oscar per la sua interpretazione di Bela Lungosi.
- The Majestic (2001) Martin Landau è protagonista accanto a Jim Carrey in questo film che racconta della vita dello sceneggiatore Peter Appleton.
- Remember (2015) Protagonista accanto a Christopher Plummer in questo film che racconta le vicende di due anziani ebrei in cerca di vendetta per la morte della loro amata famiglia.