10 ruoli migliori di Martin Landau

Ripercorriamo la carriera dell'attore americano Martin Landau

Martin Landau ha sempre sognato di diventare attore. Si iscrive alla prestigiosa scuola Actors Studio e riesce a superare l'ammissione tra numerosi partecipanti. Nel 1959 recita nel suo primo film. Scopriamo allora quali sono i 10 ruoli migliori di Martin Landau:

  1. Intrigo Internazionale (1959) Grande successo di Alfred Hitchcock in cui Martin Landau interpreta Leonard.
  2. Cleopatra (1963) Film sulla regina d'Egitto interpretata da Elizabeth Taylor. Martin Landau è Rufio.
  3. La più grande storia mai raccontata (1965) Pellicola che ripercorre la vita di Gesù. Martin Landau è Caifa.
  4. Mission Impossible (1966) Celebre telefilm in cui l'attore Martin Landau interpreta Rollin Hand. Sul set conosce la sua futura moglie Barbara Bain
  5. Spazio 1999 (1973) Ancora una volta Martin Landau è protagonista accanto alla moglie, di questo celebre telefilm ambientato nel futuro.
  6. Meteor (1979) Film di fantascienza che racconta le vicende di un gruppo di astronauti che deve salvare la Terra da un asteroide.
  7. Tacker - Un uomo e il suo sogno (1988) Pellicola di grande successo diretta da Francis Ford Coppola in cui l'attore interpreta Abe Karatz. Per la sua interpretazione, viene candidato all'Oscar come Migliore attore non protagonista e si aggiudica un Golden Globe.
  8. Ed Wood (1994) Film ispirato alla vita del regista Edward D. Wood Jr, interpretato da Johnny Depp. Martin Landau si aggiudica il premio Oscar per la sua interpretazione di Bela Lungosi.
  9. The Majestic (2001) Martin Landau è protagonista accanto a Jim Carrey in questo film che racconta della vita dello sceneggiatore Peter Appleton.
  10. Remember (2015) Protagonista accanto a Christopher Plummer in questo film che racconta le vicende di due anziani ebrei in cerca di vendetta per la morte della loro amata famiglia.