10 ruoli migliori di Olga Kurylenko

Attrice e modella ucraina nei suoi ruoli più perfetti.

In attesa di poterla ammirare nell’ultimo film di Giuseppe Tornatore, ecco una lista dei 10 ruoli migliori di Olga Kurylenko.
L’attrice di origini ucraine e cresciuta in Francia, ha alle spalle una serie di ruoli interessanti che vanno dal tragico, al comico, fino al fantasy.


È diventata celebre quando ha interpretato Camille Montes in Quantum of Solace, ventiduesimo film della serie di 007.

Dopo il ruolo di meravigliosa Bond Girl, nel 2010 è stata la protagonista femminile dell’epico film Centurion, nel ruolo della vendicativa guerriera Etain, al fianco di Michael Fassbender e Dominic West.

Olga Kurylenko ha poi interpretato Ikdiko nel dramma biografico di Roland Joffé, There Be Dragonsambientato durante la guerra civile spagnola.

Molto apprezzata poi è stato il suo ruolo in To The Wonder di Terrence Malick, dove recita nei panni di Marina – grande amore del protagonista Ben Affleck.


Un personaggio che ha sicuramente portato una grande variazione nel suo lavoro è quello nel teen movie fantasy Vampire Academy del 2014, nei panni di una sensuale e spietata direttrice dell’Accademia, Kirova.

Tra i suoi ruoli migliori figurano ancora: Angela nella commedia 7 psicopatici, Julia Rusakova nel fantascientifico Oblivion, Alice Fournier nel thriller The November Man, Ayshe nell’esordia alla regia di Russell Crowe in The Water Diviner.
Il suo ultimo film è stato Perfect Day, commedia nera in cui la ex modella interpreta Katya, in un film di produzione spagnola.