10 scene cult di Grey's Anatomy

10 scene famose e cult del telefilm americano Grey's Anatomy, che racconta le vicende di un equipe di medici e infermieri tra il lavoro e la vita privata.

Grey's Anatomy è un telefilm americano in onda da undici anni e che ha all'attivo tredici stagioni, basato sulle vicende personali di medici e infermieri che lavorano in un ospedale. Tra le 10 scene famose e cult, votate anche da chi segue da anni la serie, c'è il primo episodio della prima stagione, in cui Derek e Meredith si conoscono e fanno l'amore per la prima volta, anche se lei non sa che lui è sposato.

Tra le altre scene cult c'è quella del primo episodio della seconda stagione in cui inizia l'amicizia tra Meredith e Cristina. Nell'episodio 27 della stagione 2 invece muore il personaggio di Denny, tra le braccia di Izzie, in una scena molto drammatica che è rimasta impressa nella memoria degli spettatori. Nell'episodio finale dell'ottava stagione invece un incidente aereo provoca il naufragio di molti membri dell'ospedale su un'isola, durante la puntata particolarmente toccante è la morte di Lexie. Nell'episodio 5 della seconda stagione Meredith rivela il proprio amore a Derek e tenta di convincerlo a lasciare la moglie. Nell'episodio 12 della decima stagione Jackson irrompe durante il matrimonio di April e Matthew. Nel finale della decima stagione Cristina e Meredith si dicono addio ballando. Nell'undicesima stagione muore Derek, che nel frattempo aveva lasciato la moglie e sposato Meredith, con cui aveva avuto un figlio alla fine della nona stagione. Nella settima stagione infine Cristina si sposa con Owen, ma decide di abortire quando rimane incinta di lui.