10 scene migliori ambientate durante il Giorno del Ringraziamento

Da Woody Allen a Sandra Bullock, i migliori film del “Thanksgiving” americano che propongono scene rimaste impresse nell'immaginario collettivo.

Il Giorno del Ringraziamento è la festa più americana di tutti e perciò non stupisce che moltissimi film abbiano dedicato al quarto giovedì di novembre e al tradizionale tacchino delle scene memorabili. Per esempio tutti ricordano gli anziani Evan e Norma che durante il pranzo suonano “Bewitched” al piano ammiccando tra di loro in “Hannah e le sue sorelle”(1986) di Woody Allen.

Come non ricordare i tentativi (coronati alla fine dal successo) di April (Katie Holmes) di preparare il pranzo del Ringraziamento in “Pieces of April”(2003), malgrado un forno traditore. Il viaggio da incubo per festeggiare il ringraziamento della strana coppia Steve Martin-John Candy in “Un biglietto in due”(1987). Memorabile il litigio durante il pranzo in “A casa per le vacanze”(1996) con Holly Hunter e Robert Downey Jr.

Il Ringraziamento “alternativo” messo in scena da Mercoledì al campeggio de “La famiglia Addams 2”( 1993). Da ricordare anche il momento in cui “Big Mike” festeggia il Ringraziamento con Leigh Tuohy (Sandra Bullock, premiata con l’Oscar) e la sua ricca famiglia in “The Blind Side”(2009).

Il pranzo intorno al tavolo da ping-pong e il menu a base di popcorn di Charlie Brown, Snoopy e i loro amici in “A Charlie Brown Thanksgiving”(1973).

Celebre il film d'animazione che ripercorre i viaggi nel tempo di Reggie e Jake, tacchini alla ricerca del modo per evitare una triste fine nel Giorno del Ringraziamento, in “Free Birds-Tacchini in fuga”(2013). Il Ringraziamento multietnico delle quattro famiglie protagonista di “What’s Cooking”(2000).

Infine la “vendetta” di Dutch nei confronti di Doyle al momento del pranzo in “Dutch è molto meglio di papà”( 1991).