10 scene migliori di sesso lesbo

Le sequenze saffiche più hot del cinema degli ultimi trent'anni.

Sono sempre più numerosi i film ispirati a storie d'amore tra donne. Molti i registi che hanno realizzato prodotti davvero eccellenti distribuiti in tutto il mondo.

Scopriamo, allora, quali sono le pellicole che contengono le 10 migliori scene di sesso lesbo.

1. Room in Rome (titolo originale Habitacion en Roma)

Uscita: 2010; regista: Julio Medem; cast: Elena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso. E' la storia di Alba e Natasha, due giovani donne rispettivamente una spagnola e l'altra russa, che si incontrano casualmente durante una notte d'estate. E sarà proprio una notte molto rovente, come dimostra il loro amplesso nella vasca da bagno.

2. Bound torbido inganno

Uscita: 1996; registi: Lana e Andy Wachowski; cast: Jennifer Tilly Gina Gershon. Un'ex carcerata lesbica, che si mantiene svolgendo alcuni lavoretti di idraulica, fa amicizia con una vicina di casa fidanzata con un delinquente. Le due diventano amiche e poi, si sa, dhe da cosa nasce cosa... 

3. Il cigno nero

Uscita: 2010; regista: Darren Aronofsky; cast: Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel. E' la storia di due ballerine, una eccellente, l'altra mediocre e dei loro conflitti interiori irrisolti. Poi succede qualcosa, forse le scene di sesso nel balletto Il cigno nero sono solo un sogno. Oppure no...

4. Kiss Mig (titolo originale In Every Heartbeat)

Uscita: 2011; regista: Alexandra Therese Keining; cast: Ruth Vega Fernandez, Liv Mjones. Due donne intorno alla trentina si conoscono alla festa di fidanzamento dei loro genitori, ed è subito feeling. Soprattutto per quanto riguarda il sesso.

5. Viola di mare

Uscita: 2009; regista: Donatella Maiorca; cast: Valeria Solarino, Isabella Aragonese, Ennio Fantastichini. Due donne si amano nella Sicilia dell'Ottocento. Uno scandalo per quell'epoca, tanto che la famiglia di una delle protagoniste la fa passare per un maschio modificandole l'atto di nascita.

6. Miriam si sveglia a mezzanotte

Uscita: 1983; regista: Tony Scott; cast: Catherine Denevue, David Bowie, Susan Sarandon. Una vampira ogni due o tre secoli cambia compagno per ritemprarsi. Un giorno incontra una dottoressa che incuriosita dal deperimento dell'attuale compagno della vampira si reca a casa sua. Le due donne si innamorano e i loro corpi si uniscono.

7. Henry e June

Uscita: 1990; regista: Philip Kaufman; cast: Fred Ward, Maria de Medeiros, Uma Thurman. In una Parigi degli anni trenta si consuma il triangolo d'amore tra Anais Nin e i coniugi Miller. Anais, con il passare dei giorni, è totalmente presa dall'altra donna e con lei si lascia andare scoprendo il piacere del sesso saffico.

8. Woman

Uscita: 2000; registi: Jane Anderson, Martha Coolidge, Anne Heche; cast: Sharon Stone, Ellen DeGeneres, Vanessa Redgrave. Due donne si innamorano e le compagne politiche di una delle protagoniste non gradiscono questa sua scelta perché l'altra donna sarebbe troppo mascolina...

9. Gia

Uscita: 1998; regista: Michael Cristofer; cast: Angelina Jolie, Elizabeth Mtchell, Faye Dunaway. Gia, ribelle e anticonformista, lavora come modella e conosce Linda, una truccatrice che le fa scoprire le meraviglie del sesso lesbo. Purtroppo la giovane entrerà nella spirale della droga e da qui non ne uscirà più.

10. Chloe

Uscita: 2009; regista: Atom Egoyan; cast: Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Syfried. Una coppia di sposi ha una vita tranquilla fino a quando la donna scopre che il marito la tradisce con una ragazza. A questo punto cerca di incontrarla per scoprire qualcosa in più sulla loro relazione e qui tutto cambia. Le due donne finiranno a letto assieme, ma per motivi differenti...