Ci hanno fatto crescere, emozionare e sognare ad occhi aperti, sono i classici d'animazione Disney.
Luoghi incantati, principesse bellissime e storie fantastiche hanno caratterizzato da sempre i classici d'animazione Disney.
Intramontabili pellicole che nel corso del tempo hanno conquistato il cuore di grandi e piccini e ci hanno fatto sognare ad occhi aperti.
Scegliere quali siano le scene più belle dei cartoni Disney è un'impresa ardua perchè ogni film ci tocca il cuore e ci lascia qualcosa. Proviamo allora a stilare una classifica dei momenti più emozionanti:
- Il re leone (1994) E' uno dei cartoni più famosi e di maggior successo della Disney. La scena finale sulle note della bellissima colonna sonora Circle of Life è sicuramente una delle più belle ed emozionanti mai realizzate.
- Up (2009) Forse mai nessun film è riuscito a raccontare l'amore come questo capolavoro della Disney Pixar. Tra le scene più belle dei cartoni della Disney non possiamo non citare la storia d'amore tra Carl e Ellie, raccontata attraverso dei toccanti flashback.
- Frozen - Il regno di ghiaccio (2013) Tra le scene Disney più belle troviamo sicuramente la scena più famosa di Frozen. La regina Elsa canta sulle note di Let it Go, premio Oscar come Miglior Canzone e brano di successo ancora oggi.
- La bella e la bestia (1991) Scegliere la scena più bella di questo cartone è quasi impossibile. Il film ha insegnato ai bambini a guardare oltre le apparenze e le straordinarie coreografie sulle note di alcune delle canzoni Disney più belle mai realizzate come Stia con noi e Beauty and the Beast lo hanno reso uno dei classici d'animazione più visti di sempre.
- Il libro della giungla (1967) Bellissimo capolavoro Disney che racconta la storia di Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto nella giungla. Tra le scene più belle troviamo sicuramente quella sulle note di Lo stretto indispensabile, cantata dal simpaticissimo orso Baloo.
- La spada nella roccia (1963) E' una delle storie più antiche del mondo quella di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Un pizzico di magia caratterizza l'intera pellicola e tra le scene più belle troviamo quella di Semola che riesce ad estrarre la spada dalla roccia.
- Monster & Co. (2001) La Disney Pixar ci regala questo fantastico film d'animazione che racconta l'incredibile storia d'amicizia tra un mostro dal cuore tenero e una bambina simpaticissima. Il ritorno di Sulley da Boo è sicuramente una delle scene Disney più belle.
- Cenerentola (1950) E' il classico d'animazione Disney per eccellenza, la scena finale della scarpetta ci fa sempre emozionare e sperare di trovare un giorno un amore così romantico e puro.
- Aladdin (1992) Il genio della lampada è indubbiamente uno dei personaggi Disney più simpatici. Tra le scene più belle non possiamo non citare quando Aladdin usa il suo terzo desiderio per liberare il genio, insegnando a grandi e piccini il vero valore dell'amicizia.
- Alice nel paese delle meraviglie (1951) Questo cartone ci insegna che non occorre aspettare la data del nostro compleanno per fare festa, possiamo festeggiare anche un buon compleanno! Quella del tè con il Cappellaio Matto, con il Leprotto Bisestile e il Toperchio è una delle scene più belle ed esilaranti dei cartoni della Disney.