10 scene più violente di “Gomorra 2”

“Gomorra 2”, continua la faida tra i Savastano e Ciro dopo il successo della prima stagione.

Dopo il grandissimo successo riscontrato dalla prima stagione, quest'anno è ritornata la fiction “Gomorra 2”, dove è continuata la faida tra i Savastano e Ciro Di Marzio. Anche in questa seconda stagione non sono mancate scene molto violente; queste le 10 scelte da noi.

1) La scena che più rimane impressa in questa stagione non tanto per violenza ma per il soggetto, è l'uccisione della figlia di Ciro, la piccola Maria Rita, uccisa con un colpo di pistola da Malammore nell'auto che la sta accompagnando a scuola. Il killer prima bacia il crocifisso che porta al collo e poi con un colpo di pistola uccide la piccola.

2) La seconda riguarda invece la moglie di Ciro, Debora, che ormai stanca della vita del marito è pronta a correre dalla polizia e così Ciro, dopo un tentativo di calmarla portandola a cena in un ristorante sul mare, decide di ammazzarla strangolandola sulla spiaggia.

3) Al terzo posto abbiamo scelto l'omicidio dell'autista di Scianel, ordinato dalla stessa dopo che ha scoperto la relazione clandestina tra il giovane e la moglie di suo figlio. La scena è cruda e violenta, perchè il killer spara all'amante della nuora di Scanel proprio nelle parti basse, lasciandolo morire agonizzante.

4) La morte del boss Conte. Salvatore Conte scopre il tradimento di Ciro e lo invita nella chiesa del suo paese, per fargli un'imboscata, ma non sa che i suoi uomini sono pronti a tradirlo, così all'interno della chiesa stessa, mentre Conte è pronto a vedere la decapitazione di Ciro, improvvisamente uno dei suoi uomini taglia a lui stesso la gola, lasciandolo in un mare di sangue in quel posto sacro che è la chiesa.

5) L'uccisione di Pietro Savastano, perchè anche questa avviene in modo freddo in un luogo sacro come il cimitero. Al boss viene sparato alla testa da Ciro proprio sui gradini della cappella di famiglia, dove Pietro era andato a chiedere scusa alla moglie Imma per essersi innamorato di un'altra donna.

6) Altro omicidio ordinato da Scianel, quello del Track, che viene prima pestato a sangue e poi ucciso annegato in una vasca piena d'acqua, tenuto per la testa.

7) Durante la festa di compleanno di Conte, la sua fidanzata transessuale che nessuno conosce, cerca di fare una sorpresa al suo innamorato scendendo le scale del ristorante dove si sta svolgendo la festa e inizia a cantare, ma viene pesantemente offesa da uno degli uomini di Conte, che all'improvviso inchioda la mano del suo uomo detto O' Mulatto, sul tavolo trafiggendola con un grosso coltello. Strazianti le urla di dolore dell'uomo.

8) Scianel viene rapinata da un giovane mentre si trova in una bisca clandestina, ma riesce a trovarlo e dopo averlo fatto massacrare dai suoi uomini lentamente gli da' fuoco divertendosi. Il giovane viene salvato da Ciro, ma resta impressa la freddezza di una donna davanti ad un uomo in fiamme.

9) L'uccisione del braccio destro di Ciro, quello che per lui era come un fratello e cioè Rosario, ammazzato mentre gioca con la figlia su una spiagga del lungomare laziale, dove si era recato con la famiglia per scappare alla guerra in cui era coinvolto.

10) L'assasinio del Principe da parte di Pietro Savastano; un colpo dritto alla fronte giusto per far iniziare la guerra tanto auspicata tra i clan del quartiere.