10 sceneggiature con montagne

Scopriamo quali sono i film ad alta quota più belli da vedere

Adrenalina allo stato puro in questi film ambientati ad alta quota. Scopriamo quali sono le sceneggiature con montagne più belle della storia del cinema:

  1. K2 - L'ultima sfida (1991) Pellicola che racconta le avvenure di due avventurosi scalatori interpretati da Michael Biehn e Harold Jameson, che vogliono a tutti i costri scalare il K2, la seconda vetta più alta del mondo. I due si uniscono ad un gruppo di scalatori esperti ma la salita è ricca di insidie.
  2. Alive - Sopravvissuti (1993) Frank Marshall dirige questo film che racconta di un famoso disastro aereo degli anni Settanta. Quelli che riescono a sopravvivere, sono costretti a fare di tutto per restare in vita sulle Ande in attesa dei soccorsi.
  3. La morte sospesa (2003) Documentario che racconta la grande amicizia di due alpinisti che cercano di salire sulle Ande Peruviane, ma uno dei due si rompe una gamba. L'altro sarà costretto ad abbandonarlo per sopravvivere.
  4. Cliffhanger (1993) Sylvester Stallone è il protagonista di questo famoso film degli anni Novanta, in cui interpreta un uomo in grado di arrampicarsi velocemente su qualsiasi montagna.
  5. Verical Limit (2000) Action thriller in cui un gruppo di soccorritori deve salvare un gruppo di alpinisti rimasti sepolti sotto un crepaccio. Ma in realtà uno di loro è in cerca di vendetta.
  6. Nanga Parbat (2010) La pellicola racconta l'incredibile missione di due fratelli che riescono a scalare la nona montagna più alta del mondo senza nessun aiuto.
  7. Sette anni in Tibet (1997) Brad Pitt interpreta uno scalatore di montagne, scelto dal governo tedesco per scalare l'Himalaya e raggiungere il Nanga Parbatt, ma l'uomo a causa di un incidente è costretto a fermarsi.
  8. La sfida del terzo uomo (1959) Pellicola degli anni Cinquanta che racconta la storia di un giovane ragazzo che vuole scalare una montagna, impresa nel quale il padre non era riuscito.
  9. Assassino sull'Eiger (1975) Clint Eastwood è protagonista di un thriller ad alta quota in cui quattro uomini scalano una montagna. Ma tra loro si nasconde un assassino e un sicario.
  10. 127 ore (2010) Film che racconta la storia vera di un alpinista che a seguito di un incidente in un Canyon dello Utah, fu costretto ad amputarsi il braccio per liberarsi.