10 serie di successo degli anni '70

Sebbene siano passati da tempo, l'atmosfera dei seventies non è mai tramontata anche grazie a questi serial televisivi.

Adorate frange, pantaloni a zampa e stampe fiorate? Volete trascorrere qualche ora nel pacifico mondo dei Seventies? Nessun problema, abbiamo pronta per voi la top ten delle migliori serie TV di successo ambientate degli anni '70. Buona visione!

1. Kung Fu (1972 - 1975): ambientata nella Cina e negli USA della metà del secolo scorso, questa serie fu ideata niente meno che da Bruce Lee. L'artista marziale, anche attore - regista e produttore, avrebbe dovuto partecipare come protagonista, ruolo poi affidato al muscoloso David Carradine.

2. Happy Days (1974 - 1984): la famiglia Cunningham è diventata, sin dalla prima stagione, punto di riferimento imprescindibile che ha ispirato molte altre famiglie del mondo delle sitcom statunitensi. Trascorrendo serenamente le loro vite, i protagonisti rappresentano un'idealizzazione della realtà.  Forse eccessiva.

3.I Jefferson (1975 - 1985): messa un po' in ombra dai più noti Robinson, nonostante lo sfondo comico delle battute che si scambiano i protagonisti, la serie affrontava anche temi delicati come razzismo - il suicidio - diffusione delle armi.

4. La donna bionica (1976 - 1978): trasmessa in Italia nell'era di Fininvest, questa serie ruota attorno alle imprese di una donna supereroe. Almeno una volta tanto!

5. CHiPs (1977 - 1983): parliamo della coppia di poliziotti più sexy della televisione. Il serial, infatti, racconta le vicende di due chippies (nomignolo dei poliziotti della California Highway Patrol) incaricati di sorvegliare le immense strade e autostrade della California a bordo di rombanti Kawasaki.

6. L'incredibile Hulk (1977 - 1982): ecco la serie originale dell' alterego verde, più emotivo e impulsivo del fisico nucleare Bruce Banner: ogni volta che qualcuno osa farlo arrabbiare o sottoporlo a stress, lui si vendica e "spacca" tutto.

7. Tre cuori in affitto (1977 - 1984): ispirata alla sitcom britannica Un uomo in casa, vede come protagonisti tre giovani coinquilini che nonostante una brillante carriera sono costantemente alla ricerca dell'amore... tra un malinteso e l'altro.

8. Mork & Mindy (1978 - 1982): una delle serie TV più amate di sempre da chi ha più di 30 anni. Tra i protagonisti appare un giovanissimo Robin Williams nei panni dell'alieno Mork proveniente da Ork, personaggio già presente in Happy Days e da cui si è poi sviluppata un'intera storia.

9. Il mio amico Arnold (1978 - 1986): molto popolare anche negli anni '80, rappresenta un cult per gli appassionati del genere. Indimenticabile il tormentone del protagonista: "Che cavolo stai dicendo Willis?"

10. Hazzard (1979 - 1985): oggi ne circolano numerosi remake. Ma per quale assurdo motivo i cugini Duke, Luke e Bo, non salgono mai a bordo della loro Dodge Charger modello '69, soprannominata Generale Lee, semplicemente aprendo lo sportello?