10 serie di successo russe

Da Wedding ring a Vita e Destino: le serie televisive russe di maggiore successo

Romanzi, sit com, drammi e comicità. Sono molte e variegate le serie tv prodotte nella Federazione Russa. Vi riveliamo quali sono le 10 serie di successo russe.

1. Vita e destino: trasmessa per la prima volta nel 2012 regista Sergei Ursuyak. La serie tv è ispirta all'omonimo romanzo scritto da Vasillij Grossman, ambientato nell'Unione Sovietica all'epoca della Seconda guerra mondiale e della Battaglia di Stalingrado.

2. Tainy Sledstviya (Secrets of investigation): serie di telefilm di genere crime – story trasmessi in Russia per la prima volta nel 2000.

3. Wedding ring (Anello di nozze): serie tv di notevole successo prodotta dal 2008 al 2011. Dopo la sostituzione di alcuni attori che interpretavano i personaggi principali, la popolarità è sensibilmente diminuita.

4. Diciassette momenti di primavera: serie televisiva di dodici episodi di genere thriller spionaggio sovietico ambientata nella Germania nazista datata 1973.

5. Scuola Grande Break: miniserie tv datata 1972, suddivisa in quattro episodi, prodotta in Russia e conosciuta negli Stati Uniti con il nome di “The Long Recess”.

6. Yefrosinya: serie televisiva di genere drammatico trasmessa dal 2010, suddivisa in tre stagioni e dedicata ad alcuni prigionieri politici.

7. Allora il silenzio: versione televisiva della commedia teatrale prodotta nel 1978. Prodotto in Russia, il serial tv è ambientato negli Stati Uniti, dove una famiglia è costretta a lasciare l'abitazione in cui vive a causa dei debiti che ha con la banca.

8. Cops: serie televisiva suddivisa in 12 stagioni e datata 1997. Narra la storia della polizia russa alle prese tutti i giorni con la mafia del luogo.

9. Figlie di papà: sitcom datata 2007 suddivisa in 20 stagioni. Narra la storia di un padre di famiglia che lascia la moglie e i cinque figli nati dal loro matrimonio.

10.I tre moschettieri: serie televisiva diretta da Sergei Zhigunov datata 2013. Narra la storia dello spadaccino D'Artagnan che si unisce ai tre moschiettieri.