10 serie migliori della ABC

Un'infinita lista di fortunate produzioni.

Per chi come me non lo sapesse, la ABC è un emittente radiotelevisivo americano che produce moltissime tipologie di intrattenimento mediatico. In particolare, sono rimasta sorpresa dalla quantità esorbitante di serie tv che propone, alcune di queste divenute famosissime negli anni. Sicuramente non tutte meritano,ecco quindi una lista delle migliori 10, per chi volesse appassionarsi e seguirne le varie stagioni.

Lost: i superstiti ad un incidente aereo naufragano su di un isola dispersa nell'oceano. Le vite dei vari protagonisti si intrecceranno indissolubilmente tra litigi,speranze,amicizie e amori. Ci saranno poi sporadici flashback riguardanti il loro passato,così da svelare alcuni segreti interessanti sulle loro condotte prima del disastro aereo. Inoltre, essi presto si renderanno conto di non essere gli unici presenti in quel territorio selvaggio e chi vi si nasconde non ha buone intenzioni. Ricca di colpi di scena, credibilissima e avvincente,la serie vi terrà incollati allo schermo dalla prima all'ultima stagione.

Grey's Anatomy: racconta gli episodi della vita dei medici del Seattle Grace Hospital. Il suo personaggio principale,la dottoressa Meredith Grey, sarà colei con cui tutti gli altri protagonisti prima o poi entreranno in contatto. In questa serie si sceglie di focalizzare maggiormente l'attenzione sulla vita sociale e i sentimenti dei medici. Inoltre sono inserite tematiche come l'omosessualità, gli errori chirurgici, le reazioni di fronte alla morte ecc. Un successo planetario, merita assolutamente!

Castle: originale poliziesco, in cui le competenze del rinomato scrittore di libri gialli Richard Castle si uniranno con quelle della squadra omicidi di New York, capeggiata dalla detective Kate Beckett. All'inizio i rapporti tra i due colleghi non sono dei migliori,ma col tempo impareranno a fidarsi l'uno dell'altra,collaborando e rispettandosi. Le menti pratiche e quelle intellettuali si fondono in ogni episodio con maestria,ma c'è spazio anche per le risate.

Criminal Minds: serie seguitissima,in cui un gruppo di criminologi dell'FBI indaga sulle morti violente che avvengono in America ad opera di efferati serial killer. Questi esperti sono “ L'Unità di analisi comportamentale” di Quantico, che si occupa in particolare di “entrare nella mente”degli assassini e individuarne l'identità. Con ragionamenti che indagano la psiche umana nelle sue infinite sfaccettature, in ogni puntata lo spettatore vorrà proseguire fino alla fine.

Ugly Betty: una ragazza effettivamente bruttina e sciatta,ma con un carattere forte, deve destreggiarsi ogni giorno nell'agenzia di moda “MODE”, in cui lavora come assistente personale del direttore. In molti cercano di renderle la vita impossibile,ma l'amicizia con la stilista della rivista e il suo capo Daniel, la aiuteranno a farsi strada . Ricca di risate, equivoci,ma soprattutto momenti di riflessione,la serie mira a farci capire quanto l'aspetto esteriore nella vita debba passare in secondo piano rispetto a chi siamo veramente. C'è inoltre un segreto oscuro,tenuto dal padre di Daniel, che darà quel qualcosa in più alla serie, rendendola intrigante.

Body of Proof: l'affascinante dottoressa Megan Hunt, dopo un incidente che le danneggia le mani,si vede costretta a operare solamente come medico legale. Inoltre inizia a collaborare con la polizia nelle autopsie e presto scoprirà poi di trovarsi a suo agio con quest'ultimo compito, che la coinvolgerà tanto da portarla addirittura ad assistere ad azioni sul campo coi colleghi poliziotti. La sua vita privata,tutt'altro che serena,influirà poi indicativamente sul suo operato quotidiano. La serie non annoia e rinfresca il genere del poliziesco/scientifico con un approccio femminile al gravoso compito.

Desperate Housewifes: chi ha detto che la vita di una casalinga è noiosa e monotona? In questa serie,le 5 protagoniste,tutte abitanti dello stesso quartiere,ma con differenti caratteri e stili di vita, regaleranno un po di brio alle serie sulla quotidianità. C'è da chiedersi se in quel quartiere si sia radunata apposta tutta gente con seri problemi,perché tra incidenti,umiliazioni, figuracce e suicidi ce n'è da vedere!

Alias: un concentrato di azione e fantascienza in una delle più premiate serie della ABC. La studentessa Sydney Bristow lavora come agente segreto per un organizzazione criminale,ma non ne è a conoscenza,fino a quando non rivela al fidanzato il suo lavoro e quest'ultimo viene ucciso da alcuni membri dell'organizzazione. Per salvarle la vita, suo padre, che ritrova dopo tanto tempo,la inserisce nella CIA assieme a lui come agente doppiogiochista. Dovranno distruggere la malvagia organizzazione,ma sarà un impresa semplice? Cinque stagioni di intrighi e suspence promettono bene.

Quantico: nuovissima ma già popolare serie su agenti speciali in addestramento. Le nuove reclute si preparano all'azione,ma i loro giorni non sono scanditi solo da allenamenti estenuanti e dalle lezioni frontali,ma anche da amicizie e inimicizie che nascono tra loro. Tensione e passione si intrecciano,in un mix che non delude le aspettative. Sebbene in alcuni tratti possa ricordare una sitcom sui teenager nelle scuole, la serie risulta molto piacevole da seguire. Chissà se avrà un gran seguito?

Scandal: Olive Pope è un'ambiziosa donna in carriera,capo dei un azienda che si occupa di gestire le crisi dei politici che deve proteggere. Il suo passato come direttore delle comunicazioni alla Casa Bianca però, la farà tornare spesso in contatto con il presidente delle Stati Uniti, con cui aveva una relazione clandestina. Gli ingredienti per una storia coinvolgente ci sono già, il tutto sempre unito a avventure thriller di grande impatto: davvero meritevole.