10 serie più attese per la stagione 2016

Il 2016 è ormai alle porte, ma quali sono le serie televisive più attese in uscita il prossimo anno sul piccolo schermo?

Siamo ormai agli sgoccioli del 2015 e già ci si proietta a quello che sarà il 2016 e così succede che cresce l’attesa per quelle che saranno le serie del nuovo anno: ne abbiamo raccolto dieci che sono tra quelle più attese dal pubblico.

Tra le 10 serie più attese per la stagione 2016 c’è sicuramente “X-Files” che ha una messa in programmazione americana per il 24 gennaio 2016, mentre ancora non è stata rivelata ala data di quando uscirà sugli schermi italiani: si tratta di una serie evento o per gli amanti dei numeri la dieci.

Tra le 10 serie più attese per la stagione 2016 si ricomprende anche “Hap and Leonard” che se in America esce il prossimo anno, in Italia ancora non è in programmazione: diventa così serie una delle saghe letterarie di maggior culto degli ultimi anni.

Poi c’è “The Young Pope” serie scritta e diretta da Paolo Sorrentino e che ha come protagonista Papa Pio XIII: si potrà vedere il prossimo anno su Sky Atlantic.

Vicina all’uscita televisiva è invece, tra le 10 serie più attese per la stagione 2016, “Billions” che presenta un cast di attori eccelsi e che si potrà vedere negli Stati Uniti dal prossimo 17 gennaio.

E’ già uscita in America, ma in Italia farà capolino solo il prossimo anno su Sky Atlantic “Fargo” che ha avuto un grande successo nella prima stagione proprio perché è riuscita a restare fedele al film originale dei fratelli Coen.

Tra le 10 serie più attese per la stagione 2016 c’è da ricordare anche “Scream Queens” che si vedrà in Italia il prossimo anno su Fox e che presenta la caratteristica di essere un ibrido horror-commedia ambientato in un campus universitario.

Nella graduatoria delle 10 serie più attese per la stagione 2016 non si possono non annoverare: “Westworld” ispirato al film “Il mondo dei robot”; “Vinyl” che vede la collaborazione di Martin Scorsese e Mick Jagger; “The man in the High Castle” tratta dal libro “La svastica sul sole”; “The Shannara Chronicles” basata sui romanzi fantasy di Terry Brooks. Tutte queste quattro serie in programmazione il prossimo anno negli Stati Uniti non hanno ancora una data di uscita in Italia.