Le serie tv sull’FBI: le 10 migliori da vedere

Tra le serie tv sull'FBI, Federal Bureau of Investigation, che sono state prodotte negli anni, te ne volgiamo consigliare 10 migliori da guardare.

Al grido di "Fidelity, Bravery, Integrity" oltre duecento categorie di reati vengono seguite ogni giorno dalle squadre speciali. Le serie tv sull'FBI, che parlano di queste squadre speciali, o anche degli agenti di questo grande organo di sicurezza statunitense, sono molte e negli ultimi anni sono state trasmesse con maggiore frequenza dando prova di grande qualità che gli spettatori hanno apprezzato. I 10 telefilm polizieschi che ti vogliamo consigliare in questa guida sono molto famosi e hanno un grande seguito di pubblico: un esempio è la serie tv Quantico, grande successo degli ultimi anni. Ecco quali sono le altre!

Le 10 migliori serie tv poliziesche dedicate all'FBI

Quantico, prodotta dalla Fox, vede come protagonista la bellissima Priyanka Chopra, giovane recluta dell’Accademia di Quantico dell’FBI, che nel corso della serie farà carriera all’interno del Federal Bureau risolvendo i casi più complicati.

Criminal Minds, la serie tv creata da Jeff Davis che racconta il lavoro svolto da una squadra di investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Hannibal, la storia dell’agente speciale FBI Will Graham che è costretto a chiedere aiuto al Dottor Lecter, apprezzato psichiatra e cannibale, per risolvere un caso molto intricato.

Lie to me, la storia di Cal Lightman, collaboratore dell’FBI, che per via della sua straordinaria capacità di capire se la persona che ha di fronte stia dicendo o meno la verità, sarà protagonista di incredibili casi da risolvere.

The Blacklist, il criminale più ricercato al mondo si consegna spontaneamente alla polizia, offrendo piena collaborazione a patto però di lavorare al fianco di un particolare agente dell’FBI.

Bones, un'antropologa di fama mondiale e un agente dell’FBI, insieme per indagare sui casi di omicidio dove le vittime non riescono a essere identificate a causa dello stato in cui si trovano i loro resti.

Fringe, la serie tv che racconta la collaborazione tra l’agente FBI Olivia Dunham e lo scienziato Walter Bishop per risolvere una serie di fenomeni inspiegabili.

Wayward Pines, una serie tv molto sui generis di Twin Peaks, un agente dell’FBI è alla ricerca di due colleghi scomparsi e si ritrova in una misteriosa cittadina da cui non riesce più a scappare.

Senza Tracciascritto ha Hank Steinberg, si basa sulle indagini di una squadra speciale FBI per la ricerca di persone scomparse.

Limitless, Brian Finch dopo aver assunto un farmaco sperimentale e sviluppato capacità di memoria e comprensioni sovrumane, dovrà collaborare con l’FBI per risolvere alcuni casi particolarmente complessi.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/QuanticoABC