10 serie tv più amate dagli studenti

Quali sono le serie tv che appassionano gli studenti italiani? Eccone un breve elenco.

Tra un esercizio di statistica e una pausa caffè, lo studente-tipo del 2015 trova sempre tempo da dedicare alla serie tv che lo appassiona. Non ha importanza se il giorno dell’esame è ormai vicino, se le pagine da studiare sono ancora tante e sono le 2 della notte. E’ vietato rimanere indietro di un solo episodio. Vediamo allora quali sono le 10 serie tv più amate dai giovani italiani:

1         Arrow: serie basata sulla storia di Freccia Verde, supereroe protagonista della serie a fumetti pubblicata da DC Comics e in onda dal 2013. Tutto inizia quando il play boy miliardario Oliver Queen, a causa di un naufragio, si ritrova nell’isola infernale del Purgatorio. Dopo varie vicissitudine riuscirà a tornare a Starling City dove assumerà l’identità di Arrow, eroe dotato di superpoteri, in grado di combattere e sconfiggere il crimine e chi lo rappresenta, ovvero una serie di loschi personaggi il cui nome era scritto in una lista conservata dal padre prima di morire.

 

2         How I met your mother: sit-com esilarante e divertente, che racconta la vita e le avventure sentimentali di 5 amici tanto diversi tra loro ma tanto uniti che ogni sera si ritrovano nel solito bar. Star della serie è indubbiamente Neil Patrick Harris nelle vesti di Barney Stinson, trentenne di successo disposto a tutto pur di ottenere un appuntamento con una ragazza che puntualmente scaricherà la mattina seguente. A raccontare le vicende è la voce fuoricampo di Ted Mosby, il personaggio più romantico della serie.

 

3         The Walking Dead: ideata dal regista Frank Darabont e trasmessa in Italia a partire dal 2012, è una serie televisiva ispirata ai fumetti omonimi in cui un virus fuori controllo sta contagiando tutti gli esseri umani trasformandoli in zombie. E’ pura lotta alla sopravvivenza per chi è ancora vivo ed è costretto a rifugiarsi nei boschi.

 

4         Grey’s Anatomy: il medical drama arrivato ormai alla dodicesima stagione e sempre di successo. Siamo in un irreale ospedale di Seattle e la tirocinante Meredith Grey, giovane studentessa di Boston, si trova immersa in una realtà ancora sconosciuta in cui dolore e professione si fondono. Con lei un gruppo di compagni pronti a supportarla, intricati in altrettante complicate vicende personali, e il bel medico Derek Sheperd.

 

5         The Big bang theory: ha per protagonisti 5 geni alle prese con i loro studi e la vita quotidiana nella quale non riescono a cavarsela troppo bene proprio a causa del loro elevato quoziente intellettivo.

Ad aiutarli la giovane Penny, bellissima bionda del Nebraska con il sogno di diventare attrice e all’attivo una carriera da cameriera.

 

6         Pretty Little Liars: teen-drama in onda dal 2010 e diretto da Marlene King, segue le vicende di quattro liceali alle prese con la scomparsa e il presunto assassinio della loro migliore amica Alison DiLaurentis e le costanti minacce da parte di un anonimo che tenterà ripetutamente di ucciderle facendosi chiamare semplicemente A.

 

7         Teen Wolf: serie rappresentativa del genere fantasy, che ha per protagonista Scott McCall adolescente che in seguito ad un morso diventerà un lupo mannaro. Spaventato e incuriosito dai suoi nuovi poteri, tenta di trovare un equilibrio tra quello che è sempre stato e quello che sarà, cercando di non perdere mai il controllo, anche e soprattutto per amore di Allison.