10 sigle più belle dei cartoni animati giapponesi

Il meglio delle opening e endings

Le sigle degli anime sono qualcosa che spesso catturano anche più dell'anime stesso, devono attirare l'attenzione ed essere memorabili. Sono ormai state create diverse centinaia di opening ed ending, quindi per alcuni potrebbe risultare strano non vedere la sua preferita. Ecco qui dieci tra le migliori opening ed ending.

1.Lilium: l'opening di Elfen Lied è particolarmente memorabile per la sua bellezza e la sua sofisticatezza, dai quadri di Klimt al testo dell'opening in latino.

2.Kimi no shiranai monogatari:l'ending di Bakemonogatari era da aspettarsela nella lista, le opening e le ending della serie Monogatari sono tutte eccezionali, ma questa è sicuramente quella che rimane di più nei nostri ricordi.

3.Ebullient future:mai in un anime è stata usata meglio un'opening, cambia man mano che passano gli episodi e nel finale è forse uno dei lati più straordinari della serie, in cui si nota la poesia di questa eccezionale canzone.

4.Jigoku Shojo opening:le opening di tutte e tre le stagioni di Jigoku Shojo sono degne di nota, la prima è particolarmente inquietante e la terza ha una lirica molto interessante e filosofica.

5.The light before we land: non solo Gunslinger Girl è un anime spettacolare, ma anche l'opening lo è. Ascoltarla manda un brivido lungo la schiena e racchiude alla oerfezione l'atmosfera di questa tragica storia.

6.Dango Daikazoku:l'ending di Clanad, non c'è molto altro da dire. Può sembrare infantile, ma una volta finita la serie non potrete fare a meni di commuovervi risentendola.

7.Yume no shima shinen kouen:una delle opening più folli di sempre, dopotutto stiamo parlando del geniale Paranoia Agent. L'opening lascia decisamente chiedersi di cosa parli questo anime.

8.Super Shooter: Gantz, la serie è epica, l'opening anche, questo è tutto.

9.What's up, people?:la seconda opening di Death Notte è folle, è differente, non esiste nulla di simile, è un'esperienza.

10.Tori no uta:avete mai sentito il bisogno di piangere ascoltando un'opening? Air vi costringerà a rispondere di sì con una delle opening più belle di tutti i tempi.