10 temi musicali famosi di drammi inglesi

La colonna sonora è una parte fondamentale per un film. Infatti molti dei più bei film della storia del cinema sono passati alla storia per la loro colonna sonora.

Ricordiamo 10 temi musicali di famosi drammi inglesi della storia del cinema:

1.Il Gladiatore: film del 2000 diretto da Ridley Scott. La colonna sonora è stata scritta dal famoso compositore tedesco Hans Zimmer. Il film vinse l’Oscar come miglior sonoro.

2.Mission: film del 1968 diretto da Roland Joffè. La colonna sonora è stata scritta a film completato dal celebre compositore italiano Ennio Morricone.

3.La storia infinita: film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen. La colonna sonora fu composta dal musicista Klaus Doldinger e di alcuni brani furono ricavate numerose cover.

4.Highlander – L’ultimo immortale: film del 1986 diretto da Russell Mulchay. Le canzoni del film sono della celebre band inglese, i Queen.

5.Les Miserables: film musicale del 2012 diretto da Tom Hooper. Il film contiene molti brani anche cantati e vinse l’Oscar come miglior sonoro.

6.Agente 007 – Vivi e lascia morire: film del 1973 diretto da Guy Hamilton. La colonna sonora del film è di George Martin con la collaborazione di Paul McCartney che canta il tema di apertura dei titoli di testa.

7.Trainspotting: film del 1996 diretto da Danny Boyle. Per la colonna sonora vennero scelti celebri brani di celebri cantanti come Iggy Pop e Lou Reed.

8.2001: Odissea nello spazio: film del 1968 diretto da Stanley Kubrick. La colonna sonora è forse una delle più famose del cinema scritta da vari compositori di musica classica.

9.Il ponte sul fiume Kwai: film del 1957 diretto da David Lean. Vinse il premio Oscar come miglior colonna sonora di Malcom Arnold.

10.Harry Potter: la saga di Harry Potter vede la colonna sonora e le musiche prodotte dal famoso compositore John Williams famoso per aver vinto numerosi premi Oscar con il film Star Wars.