2 film da vedere sulle stragi nei college

In America la libera vendita delle armi ha dato luogo a delle stragi terribili

Negli Stati Uniti le armi si possono acquistare liberamente e tutto questo ha creato qualcosa di molto pericoloso. Le armi possono essere utilizzate da dei folli per fare delle stragi. Per esempio, nei college tante sono le stragi compiute negli ultimi anni, ma nonostante tutto questo non sono ancora state varate delle norme in grado di contrastare la libera vendita delle armi. Vediamo, ora, in breve di stilare un elenco di pellicole da vedere sulle stragi nei college:

Elephant: film del 2003 diretto da Gus Van Sant. Pellicola vincitrice della Palma d’oro al miglior film e del premio per la migliore regia al 56° Festival di Cannes. Si tratta di un lungometraggio che racconta il massacro della Columbine High School e ad altre stragi avvenute nelle scuole americane. È bene ricordare che il titolo è riferito al proverbiale elefante nella stanza, si tratta di una metafora sotto gli occhi di tutti, ma di cui nessuno vuole parlare.

Massacro al central college: film americano del 1976, diretto da Renée Daalder. È una pellicola drammatica interpretata da: Robert Carradine, Andrew Stevens, Kimberly Beck, ed altri ancora.

All’improvviso un giovanotto arriva come una qualunque matricola in un college universitario californiano. Vede i suoi colleghi studenti perseguitati da una piccola banda di delinquenti. Deve fare qualcosa, solo che la matricola reagisce troppo bruscamente. Si improvvisa giustiziere della notte e massacra gli uomini della banda.