3 attori italo americani più famosi di sempre

Le origini italiane alla base del cinema Hollywoodiano

Il cinema made USA vanta attori che grazie al loro talento e alla loro poliedricità hanno riscosso successo in tutto il mondo, ma seppur separati da un oceano forse un po' del loro merito va dato anche all'Italia, terra che ha dato loro le origini, infatti, gli attori italo americani di successo sono molti ed è impossibile elencarli qui tutti, ne omaggiamo soltanto tre tra le eccellenze.

1 Al Pacino diminutivo di Alfredo James Pacino nato a New York dall'immigrato italiano Salvatore Pacino di San Fratello, paese in provincia di Messina e Rose Gelardi anch'essa di origini siciliane, da Corleone in provincia di Palermo. Il ruolo che lo rese famoso dando il via all'ascesa nell'Olimpo cinematografico è stato quello di Michael Corleone ne Il Padrino di Francis Ford Coppola.

2 Robert De Niro altra pietra miliare della recitazione, nasce a New York da padre italiano Robert De Niro Sr. Di Ferrazzano comune in provincia di Campobasso. Vincitore di innumerevoli premi Oscar e di ulteriori vari riconoscimenti, ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo del tassista emarginato in Taxi Driver.

3 Frank Sinatra nasce da Saverio Antonio Sinatra originario di un pesino della provincia di Catania e da Natalia Delia Garavanta di Lumarzo in provincia di Genova. Come non citare il cantante e attore italo americano che ha segnato la storia del cinema mondiale.